Top Ad unit 728 × 90

Jocca, il Latticino dalle Gambe Corte.

Non sono un amante dei formaggi, ne tanto meno delle bugie: si era capito?
Vabbè... oggi però vi stupirò in positivo quindi se avete un po di pazienza seguite il mio discorso.
Vi ricordate quando settimane fa parlai di Youtubers che fanno pubblicità occulta nei loro video? Ecco questo è uno dei casi.
Vi ricordate quando settimane fa parlai del video di cicciasan che mi sembrava un po troppo strano? un po troppo "recitato" scrissi, no? Ebbene, le mie supposizione erano fondate.
Il video era stato fatto sul tema del dimagrire proprio perché la pubblicità che doveva inserire nel video era per l'appunto il leit motiv della nuova campagna pubblicitaria estiva della Jocca: "Bruciafacile: come bruciare 100 Calorie"!


E vi stupirò! Stavolta voglio fare il mio applauso sentito a Cicciasan: ha portato a termine la promessa di partecipare al flash mob e non l'ha detto solo come frase clichè da provetta teleimbonitrice.
E vi dirò ancora di più, continuerò a farle i miei applausi se la prossima volta però, dicesse fino in fondo cosa sta promuovendo. Visto che è palese che tutto ciò non è un flash-mob ma una sfarzosa campagna promozionale.

Proprio per pura curiosità sono andato sulla pagina facebook della Jocca per cercare la pagina evento o comunque qualcosa che potesse ricondurre alla giornata-brucia-calorie. La pagina evento c'è ed è questa.
E purtroppo per loro non conteneva nulla che riguardava il flashmob (nè il portarsi le pattine da casa, nè tanto meno la coreografia che nel video sembra inspiegabilmente perfetta).


In realtà "inspiegabile, ma anche no": è palese il fatto che siano tutti ballerini/volontari ingaggiati da qualcuno, visti anche i "costumi di scena" che qualcuno indossava tipo la donna delle pulizie, l'uomo d'affari e il tipo truzzo che sono nelle prime file.

Giuro che avrei pagato monete d'oro per avere il video della coreografia magari ballata proprio da cicciasan. LOL!


Se i flash-mob si fanno "su commissione" come questo qui, allora il nostro premier durante la campagna elettorale ha realizzato il flash mob più grande d'Italia! Ricordate che chiamò tutti i disoccupati iscritti alle agenzie di collocamento per presenziare nello stesso luogo alla stessa ora, agitando bandiere e mostrando la magliatta del PDL? Ecco, diciamo che... si, possiamo paragonarli.

Vedi, oggi sono troppo buono. Non solo le sto facendo gli applausi ma ho paragonato Cicciasan al nostro premier. Oddio, forse non è tanto una bella cosa... però il mio intento era dedicargli qualcosa di carino a patto che rispetti la mia richiesta.

Il Gì Pensiero finisce qui.

NB: A tal proposito vi vorrei ricordare le tre regole del "Marketing for Dummies": 1 Testimonial + 1 Slogan + 1 "Veste" particolare ;)
Jocca, il Latticino dalle Gambe Corte. Reviewed by Gigi Gx on 00:38 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.