Top Ad unit 728 × 90

Pagelle Tv Settembre: Pechino Express, Bake Off Italia e Tale e Quale Show

Tutte le GIF presenti in questo articolo sono state prese da [QUI]
Come già accaduto lo scorso mese, andiamo ad analizzare le principali novità dei palinsesti televisivi del mese di settembre 2015. Chi merita di essere promosso? E chi la bocciatura? Leggi il resto del post, coordinato con alcune gif animate.

Pechino Express 4
Dopo una lunga estate, è finalmente tornato Pechino Express. L'edizione 2015 del reality vip di Rai Due si sta allontanando dal trash pesante che alcuni personaggi o alcune situazioni ci avevano propinato gli scorsi anni. Dunque saranno rimasti delusi tutti coloro che cercavano nuove Corinne Clery, nuove Marchese d'Aragona e co.. Io sono dell'idea che - anche con queste "mancanze" - il programma continua a funzionare benissimo. Le dinamiche di gioco sono ben studiate e le special guest allietano la corsa (Giancarlo Magalli ed Eva Grimaldi). Il cast è ben assortito. Promosso.


Tu Si Que Vales 2015
Se gli enormi problemi della prima stagione erano comprensibili (era pur sempre un format al suo esordio), i problemi di questa seconda stagione non hanno alcuna scusa. La regia e l'editing spesso caotici, il meccanismo della clessidra che allunga i tempi morti, le performance oramai viste e straviste oppure i concorrenti polemici palesemente falsi. Più che un talent sembra un varietà riuscito male.


Nell'ultima puntata, sono stati inseriti nel montaggio dei girati piuttosto speculari a quelli  che caratterizzano Italia's Got Talent (le inquadrature sul pubblico oppure i due conduttori nei backstage che fanno il verso alle performance) ma anche qui: clip fatte un po' coi piedi, si vede che è un tentativo mal riuscito di copiare da qualcun'altro. Ah, e sul ruolo dei conduttori Sole & Rodriguez... preferirei non proferire parola. Bocciato.

Bake Off Italia 3
Forse i concorrenti italiani sono più sbadati e pasticcioni dei colleghi britannici, ma Bake Off Italia continua a convincere: partendo dal variegato cast di aspiranti pasticcieri (forse troppi per ricordarli tutti a memoria) e passando per le prove (sempre più ricercate puntata dopo puntata). Il racconto scorre molto bene e gli imprevisti sembrano non mancare mai. Chiudono la cerchia di pro: mamma Benedetta Parodi, il giusto e severo Ernst Knam e la "finalmente pensante" Clelia D'Onofrio! Trovare grossi difetti a Bake Off Italia è un po' come cercare "un ago in un pollaio!". Promosso.


Tale e Quale Show 2015
Per quanto sia un programma molto divertente e che mixa freneticamente esibizioni ultra trash a veri e propri capolavori, Tale e Quale Show ha sul groppone ben quattro edizioni passate: tutte molto simili fra loro. La gara non ha mai visto alcune novità. Sarà forse il caso di introdurne qualcuna? Io direi di sì. Il cast di quest'anno non sembra molto preparato tranne che per Cicchitella e la Luzi che, seppur molto bravi, stanno già pagando lo scotto di essere i non-famosi fra i famosi. Ah, per la cronaca, Gigi Proietti è fuori luogo. Promosso con debito.


Pagelle Tv Settembre: Pechino Express, Bake Off Italia e Tale e Quale Show Reviewed by Gigi Gx on 00:53 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.