Top Ad unit 728 × 90

I migliori programmi tv dell'estate 2015

Tutte le GIF presenti in questo articolo sono state prese da [QUI]
Fare la solita classifica dei top e flop del mese sarebbe stata uno spreco di energia durante i mesi estivi, anche perché di veri show nuovi da prima serata fra giugno, luglio e agosto ce ne sono pochissimi. Per questo ho deciso di fare un articolone con i soli programmi meritevoli: stavolta solo promossi. 

Gli italiani hanno sempre ragione (Rai1)
Avete presente quei test che trovi sui vari giornaletti? Risposta A, B C o D?  Ecco, il concetto è più o meno quello ma con dei quesiti piccantelli o estremamente evergreen da chiedere a coppie di concorrenti VIP. Lo show viene arricchito da collegamenti con alcuni gruppi d'ascolto nip. Un programma semplice, divertente, leggero e che ha trovato la sua cifra in un conduttore che - sebbene non sia più giovanissimo - è stato al gioco anche ad imparruccamenti e sketch un po' trash.  Da riproporre presto.

La Grande Avventura (SkyUno)
Se vi piace l'Isola dei Famosi ma non trovate di molto interesse le polemiche e la parte reality, "La Grande Avventura" è il programma che fa per voi. Un gruppo di concorrenti si ritrova a vivere su una isola ed in ogni puntata sarà coinvolta in due prova. Il vincitore della seconda prova potrà tentare di conquistare una chiave che -se corretta- potrà aprire il forziere con il montepremi in palio.


Reazione a Catena (Rai1)
È il game-show che incarna perfettamente il concetto di programma estivo. Musica, giochi di parole, quesiti enigmistici e la simpatia di Amadeus sono azzeccatissimi. È quasi un dispiacere vederlo in onda solo tre mesi all'anno. 

Britain's Got Talent e Bake Off UK (SkyUno e Real Time)
Le versioni inglesi dei vari talent show hanno sempre quella marcia in più che da noi in Italia manca. Dunque, non è stato un caso che per settimane ho seguito con interesse le ultime stagioni -doppiate in italiano- di "Britain's Got Talent" e "The Great British Bake Off" (a.k.a. Bake Off UK). Da questa settimana, sono passato alla nuova edizione di Bake Off Italia... Che ci volete fare? A me i dolci piacciono.


Mezzogiorno Italiano + Effetto Estate (Rai1)
Spaccata di Lisa Fusco a parte, devo ammettere di esser rimasto ipnotizzato dai vari collegamenti che i programmi del mattino della Rai hanno realizzato da EXPO 2015: un evento che vi consiglio di andare a visitare prima della chiusura. Inoltre, volti come Alessandro Greco e Arianna Ciampoli meriterebbero una promozione: hanno dimostrato di saper condurre dirette senza grossi problemi. La svecchiamo sta Rai per una volta?

Italiani Made in China (Real Time)
Concludo la lista dei promossi dell'estate con il programma che a mio parere resterà lo show rivelazione del 2015: "Italiani Made in China". Un reality che, oltre ad averci mostrato le varie facce della Cina (spesso confusa col Giappone), ci ha dimostrato che nel 2015 gli stranieri sono costretti a subire offese ed angherie dagli italiani razzisti, Il vissuto e le storie che ci hanno raccontato i giovani protagonisti del reality hanno arricchito un programma che, già di per sé, con gli scenari naturalisti e le atmosfere metropolitane, aveva già fatto centro. 


Qui est la taupe? (M6)
Outsider di questo elenco è la versione francese de "La Talpa", il famoso reality tv d'Italia1. Questa estate è andata in onda su un canale francese la prima edizione francofona. Io ho azzeccato l'identità della talpa già dalla seconda puntata. Ma l'editing molto diverso da quello italiano, ha reso il gioco molto più interessante. Chissà... magari qualche rete televisiva italiana si mette la mano sul cuore e tenta di riproporlo. Io ci spero.

Lucky Ladies (FoxLife)
Concludo la lista dei promossi con un divertente reality estivo mandato in onda su FoxLife. "Lucky Ladies" ha dimostrato che scalzare lo stereotipo di napoletano mafioso (gomorroide magari) o di tamarro (à la Boss delle Cerimonie) è possibile. Anzi, le sei protagonista della programma sono riuscire a attualizzare in chiave partenopea il tanto blasonato "Sex and the City", che a me non è mai piaciuto. Si spera in una seconda stagione ma, viste le litigate nate fra le Ladies, la vedo un po' dura.


I migliori programmi tv dell'estate 2015 Reviewed by Gigi Gx on 02:20 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.