Top Ad unit 728 × 90

10 cose che puoi fare SOLO ad EXPO 2015


Dopo esserci stato quasi per una settimana intera a metà luglio, sto riflettendo se tornare ad EXPO 2015 in questi ultimi giorni di fine agosto. In attesa di concludere o meno questa trasferta, in questo piccolo articoletto volevo segnalarvi 10 cose simpatiche ed irripetibili da fare all'interno dello spazio espositivo. Tutte cose che valgono il costo del biglietto d'ingresso (solo 5€ se entri di sera, eh!). 

1. Cenare a bordo di una giostra (Olanda)

Nel padiglione dell'Olanda - che in realtà sembra un grande luna park - potrete avvistare una mini-ruota panoramica utilizzata come ristorante. Ogni cabina può ospitare circa quattro commensali. Fatelo... se non siete deboli di stomaco.


2. Parlare con la Bocca della Verità (Polonia)

Scendo al piano terra, capiterete in una stanza dalle pareti scure e con tante poltroncine sparse davanti ad un enorme schermo. Su questo schermo troverete un faccione fatto di vegetali che risponde al nome de La Bocca della Verità. Oltre a rispondere alle vostre domande sul futuro (non sapevo che la Bocca della Verità fosse anche veggente!), intratterrà i visitatori con quiz ed indovinelli.


3. Correre su una gigantesca rete, come i pirati (Brasile)

È fra le attrazioni più chiacchierate di tutto l'Expò! Per entrare nel padiglione del Brasile potrete (se ve la sentite) percorrereuna lunga distesa di reti, in salita. Raccontata così sembra anche semplice: in realtà camminare fra i buchi ha anche il suo lato di "disagio".


4. Partecipare ad uno spin-off di Pechino Express (ONU)

Vi sono sempre piaciuti quei programmi tv in cui i concorrenti devono correre da un luogo all'altro per vincere un premio, il Padiglione ONU ha creato una sorta di caccia al tesoro in giro per l'EXPO. Scaricando l'app ufficiale, dovrete andare alla ricerca dei 7 totem, scannerizzare i loro QR Code e rispondere alle domande che appariranno sullo schermo. Dopo aver concluso la sfida, dovrete tornare al padiglione per ricevere il premio in palio.

5. Conoscere tutti i parenti della modella Moran Atias (Israele)

Sono assolutissimamene certo che si tratta di una burla ma il padiglione Israele presenta tutto il meglio del suo Settore Primario e Secondario con una testimonial d'eccezione: la modella ed attrice Moran Atias. La nostra guida virtuale VIP ci porta in un percorso costellato da suoi parenti: il fratello, gli zii, i nonni, la madre, il padre... E fanno tutti lavori fighissimi! 


6. Mangiare hamburger di zebra e coccodrillo (Zimbabwe)

Kebab, spostati! Se volete mangiare qualcosa di veramente irripetibile, lo Zimbabwe ha delle portate davvero assurde per un uomo occidentale: hamburger con carne di zebra, paninozzi con carne di coccodrillo e succhi al Baobab. Dicono che la carne di Coccodrillo sa di pollo...

7. Scoprire un negozio con commessi robot! (Future Food District)

Purtroppo non ho fatto in tempo a visitare il supermercato del futuro ma online ci sono numerosi video! Sì, perché ad EXPO 2015 è stato costruito un supermercato del futuro con commessi robot: delle braccia meccaniche che afferrano i prodotti per voi. Nello stesso luogo, c'è anche un barman robot che shackera e mixa i drink per voi.

8. Incontrare Calimero e Heidi (sì, quella che le sorridono i monti!)

Durante la parata giornaliera di EXPO, Foody e tutti i suoi fruttini vengono accompagnati lungo il decumano assieme a due personaggi che nulla hanno a che vedere con la frutta o gli ortaggi: Calimero e Heidi. Continuo a chiedermi il perché della loro apparizione ma, se avete sempre sognato di toccare il guscio di Calimero o di controllare se Heidi ha respirato troppa aria rarefatta, dovete correre ad EXPO.


9. Entrare in un alveare! (UK)

Germania e Regno Unito hanno argomentato il fatto che le api sono quasi in via d'estinzione. Il Paese della Regina ha allestito una sorta di mega alveare dal look minimal. Questa struttura metallica s'illumina al buio, creando una suggestiva atmosfera: se volete fare foto con le lucine, questo è il posto adatto. E poi... servono il vero Fish & Chips!

10. Guidare aerei di linea e trattori senza patente!

Sparsi in giro per l'EXPO 2015 ci sono un buon numero di simulatori che permettono ai visitatori di "guidare" in reali cabine di comando un aereo di linea (Alitalia) o trattori (New Holland). Ma non solo: è possibile provare a guidare - virtualmente - anche un drone oppure dei go-kart a pedali.


10 cose che puoi fare SOLO ad EXPO 2015 Reviewed by Gigi Gx on 21:43 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.