Pagelle Tv Marzo: Hair, Karaoke, 4 Ristoranti e Italia's Got Talent
![]() |
Tutte le GIF presenti in questo articolo sono state prese da [QUI] |
Come già accaduto lo scorso mese, andiamo ad analizzare le principali novità dei palinsesti televisivi del mese di marzo 2015. Chi merita di essere promosso? E chi la bocciatura? Leggi il resto del post, coordinato con alcune gif animate.
Karaoke - 2015
Partiamo da una solenne bastonatura. Dopo oltre 20 anni, Italia1 ha deciso di produrre e mandare in onda una nuova edizione del Karaoke di Fiorello. Sì, per la neo-direttrice della rete giovanile di Mediaset una idea del genere non solo è credibile ma è addirittura da promuovere con tanto di conferenza stampa. Vabbè, sviste a parte, il programma è stato riproposto tale e quale a quando andava in onda negli anni 90: senza un minimo di restyling o qualche trovata più hi-tech che avrebbe potuto svecchiare un format ultra ventenne. La messa in onda è stata un fallimento unico, gli anni si sentono... e sui social il programma viene quotidianamente massacrato. Il colpo di grazia? Angelo Pintus alla conduzione. Eh beh! Masochisti. Bocciato.
4 Ristoranti
Non sono ancora riuscito a capire se è un format originale o se è ripreso da qualche Paese estero ma 4 Ristoranti in Italia funziona. Cugino alla lontana del celebre 4 Matrimoni in Italia, 4 Ristoranti mette in competizione quattro locali e i loro quattro padroni di casa che dovranno dare un voto da 1 a 5 a location, menù, servizio e prezzo del conto. Alla conduzione c'è Alessandro Borghese, che in video non è proprio la persona più simpatica del mondo ma in questo contesto ci sta. Promosso.
Italia's Got Talent
Il salto di qualità dalla Fascino Defilippiana al tocco di Sky si vede, e anche parecchio; la sesta edizione del Got Talent italiano è finalmente prodotto come sempre avrebbe dovuto: uno studio on tour per le audizioni, riprese e montaggio simili alle versioni più blasonate (come quello UK o USA) e soprattutto poco spazio al trash (e quando c'è non è eccessivo e sguaiato). Nina Zilli, Claudio Bisio e Luciana Littizzetto funzionano. Frank Matano ride un po' di tutto... La Incontrada fa il suo mestiere. Promosso a pieni voti.
Hair - Sfida all'ultimo taglio
Su questo programma sono ancora piuttosto dibattuto.Nel senso che Hair - Sfida all'ultimo taglio è divertente, molto leggero e rispetta un po' i canoni frivoli di Real Time (il canale tv che lo ospita). Ma al tempo stesso è un talent dove a spiccare non sono i concorrenti ma soprattutto il conduttore, che in questo programma fa anche l'autore. Costantino della Gherardesca non mi sta antipatico - anzi! - credo però che in format come questo ci sia bisogno di più spazio per chi è parte viva della sfida: i concorrenti e soprattutto i giudici (azzeccatissimi in Hair).
Per il resto, il format è già bello che rodato: seppur andato in onda solo due volte, il programma si svolge sulla falsa riga di Bake Off Italia... Invece che fare dolci, qui si fanno i capelli. Quindi per il momento è un nì.
Pagelle Tv Marzo: Hair, Karaoke, 4 Ristoranti e Italia's Got Talent
Reviewed by Gigi Gx
on
21:11
Rating:

Nessun commento: