Top Ad unit 728 × 90

Pagelle Tv Febbraio: Notti sul Ghiaccio, Isola dei Famosi e Amici 14

Tutte le GIF presenti in questo articolo sono state prese da [QUI]
Come già accaduto lo scorso mese, andiamo ad analizzare le quattro principali novità dei palinsesti televisivi del mese di febbraio 2015. Chi merita di essere promosso? E chi la bocciatura? Leggi il resto del post, coordinato con alcune gif animate.

Notti sul Ghiaccio
La versione sul ghiaccio di Ballando con le Stelle purtroppo non se la sta passando bene. A causa della inossidabile concorrenza del sabato sera siglata da Maria De Filippi, Notti sul Ghiaccio non riesce a raggiungere buone percentuali di share... eppure come spettacolo non è male. Il cast di concorrenti è variegato: dalla Zia Angie di Violetta, aka Clara Alonso, alla pasticciona Valeria Marini. La giuria è equilibrata: c'è Selvaggia Lucarelli (che si legge le battutine scritte il giorno prima), Simona Ventura (che cerca affannosamente di ritrovare la sua identità di super-Vip sempre sul pezzo)...


... Enzo Miccio (coi suoi pareri da veterano del ballo?) e gli equilibrati Gabriella Pession e Marco DILF Liorni. Il programma non è male, insomma... ha solo una collocazione errata. Il venerdì sera sarebbe andato benissimo. PROMOSSO.

Amici 14
Tanto per cambiare, si torna a parlare di Maria De Filippi e del suo talent: Amici 14. Una edizione troppo anomala... o per lo meno, più anomala del solito visto i continui cambiamenti di regole che vengono attuati da una settimana all'altra. Concorrenti che entrano nella classe a poche settimane dal Serale e senza nemmeno sostenere sfide o prove d'ingresso, spintarelle di professori e della stessa conduttrice che spesso e volentieri non rispettano il loro ruolo imparziale e persino la nuova tripla modalità di accesso alla fase finale del programma è un po' fumosa.

Ma del resto, il concorrente vincitore di quest'anno sembra esser più o meno già scritto (se la battono in tre). Quello che proprio non comprendo - e non sopporto - è la presenza di tale Mattia Briga nella scuola di Amici: una persona che ha dimostrato in più di una occasione di essere impreparato ed offensivo nei confronti di chiunque gli capiti a tiro. Su di lui, inoltre, pendono accuse di razzismo ed omofobia, visti i suoi post che fioccano dal passato attraverso i suoi social. BOCCIATO.



Lo Show dei Record
Svanito l'effetto sorpresa della prima puntata del 2015, Lo Show dei Record di Gerry Scotti ha perso un po' del suo smalto. Penalizzato da numerosissimi blocchi pubblicitari, lo spettacolo non scorre fluido e si riduce a poche performance interessanti: molte altre sembrano già viste o sentite altrove (tipo a Tu si que Vales o Italia's got Talent... Ma non sarà i programmi della De Filippi hanno tutti lo stesso spacciatore?). L'inserimento del figlio di Scotti nel cast non lo reputo 'sto gran scandalo: la raccomandazione potrebbe anche esserci, ma il ragazzo se la cava piuttosto bene. SEI POLITICO.


L'Isola dei Famosi
L'Isola di Famosi 2015 è più interessante da seguire nel daytime che nella puntata di prima serata del lunedì. La Marcuzzi si sforza di fare la conduttrice sul pezzo, la "regina dei reality" così come è stata soprannominata dal direttore di Canale5... il  punto è che non ci riesce a pieno. E inoltre le puntate del lunedì sono veramente troppo lunghe.


Per quanto riguarda le dinamiche di gioco, si è ripresentata per l'ennesima volta la storiella della due fazioni contrapposte che si nominano a vicenda. Il 70% delle conversazioni fra i naufraghi sono a sfondo sessuale: e passi lo scherzo, la risatina ma... un mese di battute pornografiche fa sembrare l'Isola dei Famosi un'Isola dei Maniaci. Io sono totally Team Rachida che di queste storie se ne sbatte: cucina e cazzia i vip meno disciplinati.

Mentre il gruppo principale non desta grandi sorprese, gli unici concorrenti realmente interessanti sono i due poveri sventurati che vivono a Playa Desnuda: giornalmente stimolati dalla produzione con prove e giochini di ogni sorta per ricevere misere ricompense. Comunque PROMOSSA.
Pagelle Tv Febbraio: Notti sul Ghiaccio, Isola dei Famosi e Amici 14 Reviewed by Gigi Gx on 02:15 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.