Top Ad unit 728 × 90

La Grande Bellezza sarà il nuovo test per il QI degli italiani?


La Grande Bellezza, La Grande Bellezza, La Grande Bellezza: in questi giorni non si è parlato d'altro, specie dopo la messa in onda su Canale Cinque! E soprattutto... non se ne è parlato proprio benissimo. Conseguenza: cat fighiting e litigate sui principali social network su chi avesse ragione: sto film è bello o brutto? È da intellettuali o è comprensibile a tutti?

Io non sono un critico cinematografico, un cineasta o un cinefilo e - dal mio modestissimo parere di spettatore - ho preferito cambiare canale dopo i primi 20 minuti. Sui Social sono fioccati i pareri di moltissima gente e, in rapida battuta, la discussione si è animata: se "La Grande Bellezza" non ti è piaciuto, venivi tacciato di essere un caprone ignorante e che, all'apice del tuo intrattenimento formato catodico, potevi aspirare a robette tipo Barbara d'Urso o al Grande Fratello; al contrario, se "La Grande Bellezza" ti è piaciuto (ma magari non sai nemmeno scrivere in italiano), ti sei visto recapitare decine di complimenti perché rappresenti il tipico omino cultore dell'arte italiana. 

Quasi a dire che la pellicola di Sorrentino fosse un nuovo criterio per calcolare il quoziente intellettivo degli italiani. Quante cazzate.
La Grande Bellezza sarà il nuovo test per il QI degli italiani? Reviewed by Gigi Gx on 00:37 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.