Top Ad unit 728 × 90

Tacco 12... si nasce! - Recensione de Il Rompi TV


Tacco 12... si Nasce (La5). Voto: 6-

È andata in onda ieri sera, in seconda serata su La5, il format per sole donne dal titolo "Tacco 12... si nasce". Un titolo che è già un cliché ma che tutto sommato non è una cattiva idea: una sfida fra donna sul mondo del look e delle calzature. Nulla di estremamente innovativo, ok, ma nemmeno nulla di così obsoleto. Una giusta via di mezzo... quanto meno, sulla carta.

Si perché "Tacco 12... si nasce" è definibile come la versione ultra-cheap dello Shopping Night di Real Time: niente centro commerciale ma solo un camerino ed un enorme stanzone cosparso di sole scarpe. Scelto il proprio abito fra alcuni proprio ed alcuni offerti dalla produzione, le tre concorrenti dovranno entrare in questo enorme stanzone dorato e scegliere la scarpa che più si abbina al tema della puntata (nella prima, era il matrimonio di una amica). Ripeto, l'idea in sé è buona ma... è come è stata realizzata che mi fa venire molti dubbi.


In moltissime scene del programma - e in particolar modo dalla metà in poi - il programma inizia a diventare sempre più sconnesso e meno raccontato, come è d'obbligo per un game show in quel tipo. 

Perché la spigliata conduttrice annuncia prima l'eliminata e poi la vincitrice in una scena costruita con il Chroma Key? (verdetti dunque aggiunti fra una scena e l'altra in post-produzione). Perché non è in studio ad annunciarlo dal vivo?  Il risultato finale del montaggio è pessimo! Sembra quasi che il programma sia stato prima girato solo con le concorrenti e poi, mesi dopo, siano state aggiunge le scene girate dalla Chiabotto.


E questo, adesso che ritorno indietro nella trasmissione, lo si capta benissimo. Ma quanto meno nel primo blocco del programma la cosa non si nota; più in là nel programma, invece, questa faccenda è proprio spiattellata ai quattro venti.

PS: Vorrei sottolineare la poracciaggine della passerella della Chiabotto che deve lanciare il claim "inizia la sfida". Aggiungici  le inquadrature sbagliate e la Chiabotto che si mette la mano davanti alla faccia. #FAIL
Tacco 12... si nasce! - Recensione de Il Rompi TV Reviewed by Gigi Gx on 19:38 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.