Top Ad unit 728 × 90

Pupetta - Il Coraggio e la Passione: Cosa vi siete persi? - Il Rompi Tv


Pupetta - Il Coraggio e la Passione. Parliamone. E' stata una roba trash. Ok. Però sono convinto che non tutto quello che è andato in onda in quelle quattro benedette puntate è da bocciare. Ma non sono qui a tessere le lodi di tale fiction Mediaset ma per proporvi alcuni degli attimi che più ho apprezzato di Pupetta, donna partenopea dal vissuto tragico quanto avventuroso., interpretato da Manuela Arcuri.


1. "Ottanta, la gallina canta!"
Proprio con questa citazione si è aperta la mia visione della fiction Mediaset Pupetta - Il Coraggio e la Passione. Una roba talmente stupida che non poteva essere altro se non un invito a pieni polmoni che  mi chiedeva a gran voce: "Sono Manuela Arcuri: guarda 'sta fiction del ca...!".


2. Manuela Arcuri spara
La Arcuri è stata resa celebre in Italia grazie alla sua magistrale (#Credici) interpretazione in Carabinieri, che dopo due anni ha mollato per intraprendere una carriera fatta di fiction, Gabriel Garko e pomiciate in tutte le salse. Bene, in due anni di Carabinieri, Manuelona non ha mai sparato un colpo. In Pupetta, non solo spara ma affronta nientedimenoché un boss, sfoderando uno sguardo misto ad orgoglio, cattiveria e cacarella mattutina.


3. Manuela Arcuri interpreta il dolore
Non ci sono parole per descrivere questa breve interpretazione quale Pupetta scopre che suo marito è stato sparato dopo un agguato del Boss. Un momento di pathos che nemmeno Jussaric Park e i suoi velociraptor sono riusciti a farsi sentire.


4. Manuela Arcuri e la parlata napoletana
La vera Marica era napoletana ed era giusto che gli sceneggiatori si sbattessero affinché si fosse creato un copione con frasi e citazioni dal vernacolo di Napoli e dintorni ma Manuela Arcuri ha tentato in tutti i modi di inserirci degli sprazzi di dizione (perchè lei è una professionista) e questo è il risultato. Un maccheronico awanagana dove fra un "Ingoppa" ed un "Maronn" si mischiano a termini più ricercati come "bellico" o "illibata".

Pardon, "Sono di-sono-rata" .


5. Il finale
Perché concludere la fiction con un tipico "e tutti vissero felici e contenti"? Oppure con un finale struggente? E che dire di un cliffangher? No, un finale per una fiction del genere doveva spiazzare tutti! Uno di quei finali che tu lo guardi e dici: "Ma c'è la pubblicità e tornano ancora oppure è finito-finito?". Eh si, perché Pupetta da poco scagionata dalla sua pena carceraria, si incontra col fratello, scopre la brutta notizia e urla al cielo il proclama. Trovare una conclusione al dramma appena annunciatole sarebbe costato al pubblico la visione di almeno due puntate, quindi meglio terminarla qui. A cazz*!



Pupetta - Il Coraggio e la Passione, una roba così trash che è impossibile non chiederne una seconda stagione.

NB:Avevo caricato tutti i video su Vine, ma quella stupida app non ne ha voluto sapere di collaborare e ho caricato le restanti clip su Telly, scusate per il disordine.
Pupetta - Il Coraggio e la Passione: Cosa vi siete persi? - Il Rompi Tv Reviewed by Gigi Gx on 18:46 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.