Top Ad unit 728 × 90

Cara fashion blogger, perché ti crei un account Pinterest se poi non lo usi?


La vera domande sarebbe "perché le fashion blogger italiane voglio per forza assomigliare a quelle statunitensi?" ma, per arrivarci, e meglio procedere per gradi. 

Curiosando per il web, è facile incappare nei vari profili social (o meglio ancora nei blog) delle celeberrime fashion blogger. Pagine cariche di foto, dall'aspetto alle volte curatissimi finto minimal, altre total-pacchianeria. In ogni sito che si rispetti, al primo colpo trovi l'elenco dei vari social utilizzati dal proprietario del dominio in questione: Facebook, Twitter, Instagram, altri siti settoriali tipo BlogLovin'.... e poi Pinterest. Anch'io utilizzo Pinterest, principalmente per salvarmi immagini divertenti, foto interessanti o risorse grafiche; adesso però mi chiedo come mai moltissime delle fashion blogger italiane si fanno Pinterest...

Voi direte: "Ovvio, per usarlo e far promozione dei propri post/outfit". E invece no. Moltissimi sono i casi in cui becchi profili Pinterest vuoti o con mezza cartelletta, giusto per far vedere che lo si è usato almeno una volta (giusto  l'attimo dopo aver effettuati l'iscrizione). Pinterest è un ottimo strumento per la promozione ma... funziona poco in Italia. Quindi perché crearselo se sei un/a blogger? Ovvio, per far vedere unicamente che ce l'hai o per riempire quell'iconcina che altrimenti non sarebbe cliccabile. Il vago sospetto è che moltissimi se lo creato perché "fa fashion avere Pinterest" a mò di vanto. O perché fa tanto "Blogger AmeriGana kiss kiss Gossip Girl":  per la serie "Credici bella!". 

Non sono nervoso o arrabbiato - ci mancherebbe - ma non comprendo il reale motivo di tenere aperto un dominio social se poi non lo si utilizza proprio. Quantomeno potrebbero abbandonarlo senza tenerlo in bella vista assieme agli altri social: trovare un profilo web che, come ultima operazione effettuata, cita la data della prima guerra mondiale, non può far altro che farvi fare una brutta figura davanti ai vostri visitatori (se non a persone più "importanti").

Il Gì Pensiero finisce qui.
Cara fashion blogger, perché ti crei un account Pinterest se poi non lo usi? Reviewed by Gigi Gx on 17:45 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.