Top Ad unit 728 × 90

Festival di Sanremo 2013: Terza serata 14 febbraio


Dopo due giornate di raffinatezza e momenti divertenti, è stato sdoganato finalmente il primo momento trash  del Sanremo 2013: Al Bano featuring Laura Chiatti con "Felicità". Twitter chiedeva a gran voce Loredana Lecciso ma vabbè... Fazio probabilmente non ha voluto rendere ancor più tragica la situazione. 

Perché ho aperto con questa notizia? Perché il resto è andato tutto liscio come l'olio. Sono andati in scena i 14 brani dei Campioni (o i Big, chiamateli come volete) e poi gli ultimi 4 dei Giovani. Ottima l'ospitata di Roberto Baggio che ha dimostrato, ancora una volta, come il vero sport possa essere qualcosa di bello e sano... e il popolo di Twitter sembra aver compreso le sue parole fino in fondo.

Ottima anche l'esibizione dell'ospite straniero Anthony (di Anthony and the Johnsons) anche se, sincerità per sincerità, mi ha lasciato un po' perplesso: ha fatto la sua canzone, ha letto un pippope scritto su un foglio e se n'è andato. Così. Senza manco un ciao. Vabbè.

Scandalosa la classifica parziale che il pubblico da casa ha decretato oggi 14 febbraio con il televoto: 1° Marco Mengoni, 2° Modà, 3° Annalisa Scarrone, 4° Chiara Galiazzo, 5° Raphael Gualazzi. In una parola sola: una bimbominkiata in piena regola. Apprezzo il brano della Scarrone e di Gualazzi ma non è possibile trovare Max Gazzè (10°), Daniele Silvestri (9°) e gli Elio e le Storie Tese (8°) sotto Maria Nazionale che staziona comoda al 7° posto. Poi Modà e Mengoni in testa non si può proprio sentire, visti i brani che han portato. Confido nella giuria di qualità.

Nella sezione Giovani  adesso sono rimasti in quattro e stasera 15 febbraio scopriremo il vincitore fra Renzo Rubino, Blastema, Antonio Maggio e Ilaria Porceddu: a mio gusto dovrebbe vincere Antonio Maggio ma, come ben sappiamo, Sanremo ci riserva sempre tante sorprese...

Adesso tocca al Sanremo Story... uhm... vediamo come va.
Il Gì Pensiero finisce qui.
Festival di Sanremo 2013: Terza serata 14 febbraio Reviewed by Gigi Gx on 01:15 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.