Top Ad unit 728 × 90

Festival di Sanremo 2013: Serata finale 16 febbraio


Anche quest'anno il festival è stato vinto da un ragazzo figlio dei talent show. Con la differenza che se per tre anni di seguito ha vinto qualcuno di Amici Di Maria De Filippi (Carta, Scanu, Marrone) questa volta ha vinto uno di X Factor: Marco Mengoni. Risultato venuto fuori da un abbondante carico di voti da casa e una giuria di qualità che in verità non l'ha proprio premiato però, facendo la media, il risultato è stato quello.

Gaudio invece da parte degli Elio e le Storie Tese che, sebbene non abbiano vinto il Festival, si sono portati a casa ben tre premi di alto gradimento: Premio Mia Martini (volgarmente detto "della Critica musicale"), il Premio Sala Stampa - Radio - Tv - Web e il Premio Miglior Arrangiamento, assegnato dagli orchestrali del Festival.



La statua di Mike Bongiorno sembra sia "svenuta" (o caduta, in quale modo) proprio durante la serata di premiazione. Cos'avrà voluto dire Mike dall'Alto? Insomma.. quest'è!

Adesso Mengoni verrà spedito in Svezia (precisamente a Malmo) dove rappresenterà la nostra Nazione in un concorso musicale esteso a tutti gli stati d'Europa: gli Eurovision Song Contest. Da Berlusconi a Mengoni: l'Italia continua a farsi dei rappresentanti Europei di m*rda. 

Tutto sommato però è stato un peccato: un'edizione del Festival che aveva dato una chiara di svolta, di tagliare con le edizioni passate, trash, volgarotte... e poi vince quello di X Factor, amato dalle ragazzine ormonose. 

Il Festival si chiude qui. Ci vediamo l'anno prossimo.
Il Gì Pensiero finisce qui.

PS: Con Mengoni, agli Eurovision Song Contest, non abbiamo alcuna chance. In partenza.
Festival di Sanremo 2013: Serata finale 16 febbraio Reviewed by Gigi Gx on 02:03 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.