Top Ad unit 728 × 90

Striscia la Notizia e la ruffianeria de "I Nuovi Mostri"


Quando ero più piccolo quasi ammiravo l'appuntamento con Striscia la Notizia: faceva ridere me, la mia famiglia e andava in onda proprio ad ora di cena quando eravamo tutti insieme a tavola. Poi dagli ultimi 10 anni a questa parte, il programma è sceso molto ma, a causa dei miei ultimi impegni "lavorativi", mi forzo alla visione di questo contenitore di video comici (?) e servizi di denuncia.

Ma fra le tante robe che mandano in onda, la cosa che mi manda su ai pazzi e la loro rubrica "I nuovi mostro" dove dovrebbero raccontano il meglio del trash televisivo della settimana. La classifica passa in rassegna momenti della nostra tv dove giornalisti fanno gaffe di lettura, conduttrici scoppiano a ridere mentre parlano della nonnina ottuagenaria appena morta o dell'immancabile siparietto squallido da programma culinario.

La cosa ricorrente però è che in questa classica - che dovrebbe essere imparziale - la stragrande maggioranza dei casi, i personaggi Mediaset (quelli di casa loro) si trovano più o meno fra la 7° e la 5° posizione e, SEMPRE, al 1° posto non c'è ma nulla di attinente con la tv italiana. Piuttosto la redazione di Striscia si inventa che sul web c'è un divertentissimo video di due cani presi da internet (dell'anno scorso) o addirittura vanno a prendere show americani dove si scazzottano (programmi di molti e molti anni fa).

Evidentemente fa male dare il 1° posto del trash settimanale ad un collega. Comprendo. Ma per lo meno non siate così ruffiani da puntare il dito contro i video del web, ogni volta che mandate in onda la rubrica: tre volte a settimana.

Il Gì Pensiero finisce qui.
PS: purtroppo non posso mettervi video perché, come ben sapete, Mediaset ha fatto cancellare qualunque cosa da Youtube.
Striscia la Notizia e la ruffianeria de "I Nuovi Mostri" Reviewed by Gigi Gx on 00:23 Rating: 5

1 commento:

  1. Pensantuccio come pensiero ;-) ma hai ragione sul video dei cani.. Le classifiche penso siano fatte bene..ovviamente questo è un mio pensiero ;-)

    RispondiElimina

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.