Top Ad unit 728 × 90

Berlusconi a Domenica Live: le sue dichiarazioni più succulente in poche righe


E' andata in onda pochi fa uno dei momenti più bassi della televisione italiana: una rete televisiva commerciale che ha usato uno dei programmi di punta per pubblicizzare al meglio il proprio candidato politico di fiducia prossimo alle elezioni. L'intervento - quasi diventato un monologo - si è diviso in tre blocchi intervallati da pubblicità, annunciata dalla conduttrice con un modo di fare davvero di sudditanza.

Nei primi 10 minuti, Berlusconi ha detto che abolirà l'IMU, che la Gazzetta Ufficiale è tendenziosa e pubblica le leggi approvate quando e come gli pare, che la Sinistra ha fatto sempre e solo i propri interessi quando era in politica (solo la sinistra?) e che bisogna cambiare la Costituzione Italiana.

Nel secondo blocco del "il Berlu e la d'Urso nel Paese delle Meraviglie" abbiamo assistito alla resurrezione di COMUNISTI-COMUNISMO-LA RUSSIA SOVIETICA e altre cariche più o meno sparite dal territorio nazionale nel secondo dopo guerra. Alte affermazioni asserivano ad un "Partito unico che deve comandare nel Governo"; Poi si è andati a finire su banali elogi della propria persona: da "Io contribuente da Medaglia d'Oro" a "Io unico personaggio al mondo nella storia della politica ad esser stato riconfermato così tante volte", passando per " Io supereroe ho salvato un vescovo".

Mentre viene lanciata la pubblicità, pensando di essere già in fuori onda, Berlusconi dice alla d'Urso: "Ma mi chieda anche di...". Praticamente non un'intervista ma un  vero spazio autogestito di promozione.

Non a caso nell'ultimo blocco, prima dei saluti finali, si parla dei vari processi dove si auto-descrive come un santo: "Sono stato coinvolto in 66 cause, 33 superate: la malagiustizia italiana. Ho speso tanti soldi in avvocati." eh già, la malagiustizia. Caso Ruby? "Ma io ho una gran considerazione delle donne": del lato A o del lato B? E proprio parlando di donne rilancia il suo fidanzamento: "Sì, a 76 anni mi sono fidanzato con Francesca, una bella ragazza di 28 anni. L'ho trovata in un mio fan club intitolato 'Silvio ci manchi'".

Beh, vabbè.
Il Gì Pensiero finisce qui.
Berlusconi a Domenica Live: le sue dichiarazioni più succulente in poche righe Reviewed by Gigi Gx on 20:18 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.