Top Ad unit 728 × 90

Domani è il primo di gennaio


Domani è il primo di gennaio: c'è poco da fare.
Come si è soliti fare in questi ultimi giorni dell'anno, la stragrande maggioranza dei blogger dedica un post del proprio blog per salutare l'anno che è appena trascorso magari raccontando le solite cose che, trita-e-ritrita, potenzialmente avrebbe potuto scrivere 365 giorni prima: si parte col pubblicare il fatto di aver incontrato nuove persone, di esser andato in qualche luogo nuovo (anche se non puramente per piacere), si scrive   molto ruffianamente di aver raggiunto nuovi obiettivi con fatica e sudore della fronte e (per quelli molto più fortunati) si scrive di aver incontrato l'amore o il lavoro.

Beh... io quest'anno non ci tengo molto a scrivervi le solite cose. E probabilmente non so neanche se continuerò la tradizione di andare a controllare i propositi che mi feci per il 2012 per poi scriverne di altri per il 2013. Sì, insomma quest'ultimi 12 mesi mi hanno lasciato molto amareggiato. Un po' per come vanno le cose mie, per come (non) si evolve il mio paesino tanto incapace da fare un passo avanti e tre indietro, per la poco florida prospettiva per il futuro ... Tante cose.


Ma, come ha detto una donna scomparsa da pochissimo:

Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità... Pensate al futuro che vi aspetta, pensate a quello che potete fare, e non temete niente... Ma soprattutto dico ai giovani: non pensate a voi stessi ma pensate anche agli altri.

Ed è proprio per questa ragione che domani, ad ora di pranzo, siederò al tavolo dei commensali (assieme a quei due parenti che ci sono ancora rimasti accanto) sorridendo. Sorriderò. Sorriderò quanto più forzatamente possibile perché se so' già che il prossimo sarà un anno di merda, cercherò quanto meno di non farlo pesare agli altri fin dal primo giorno.
Ultimo Gì Pensiero del 2012 finisce qui. 
Domani è il primo di gennaio Reviewed by Gigi Gx on 17:16 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.