Top Ad unit 728 × 90

Perché Freaks! non è più una web serie?


Oggi pomeriggio avevo fatto un video con la webcam perché non mi andava di scrivere - ho un po' di mal di testa - però mi sono ritrovato in ogni caso a fare una taglio e quindi Youtube ci sta mettendo più di 2 ore per uploadarlo. Lo carico qui in alto più tardi. In ogni caso, visto che dopo la pubblicazione di un mio articolo su un altro sito è stato ritenuto non veritiero addirittura "da pescivendolo" (sottolineerei la finezza con il quale questa persona ha sotto inteso che questo genere di mestiere sia la feccia della società, ma vabbè), mi trovo a scrivere questo post semplicemente per spiegarvi come mai, secondo il mio modesto parere, la serie Freaks! non è più da considerare una web serie ma una semplice produzione per la televisione.

Per far questo mi avvalgo di alcuni esempi lapalissiani. Tutti quanti conosciamo "Quelli che... il calcio": programma che va in onda la domenica pomeriggio su RaiDue. Il format prodotto da RaiDue va in onda in Tv e contemporaneamente viene trasmesso sul sito ufficiale della Rai. Il giorno dopo l'intera puntata viene caricata su Youtube

Altro esempio, cambiamo produzione e dal talk show ci fiondiamo sui reality. Parliamo di "The Apprentice", reality sul mondo dell'imprenditoria con Flavio Briatore. Va in onda il martedì su Cielo e in contemporanea sul sito ufficiale di Cielo. Il giorno dopo l'intera puntata divisa in quattro spezzoni viene poi caricata sul canale ufficiale dell'emittente su Youtube.

Stesso discorso vale per una marea di programmi televisivi: Pechino Express, Ballarò, Tale e Quale Show, I Menu di Benedetta Parodi, G'Day... sono un infinità. Ma di tutti questi che ho appena citato non direi mai "sono un progetto web" solo perché il giorno dopo li posso trovare su Youtube. Una progetto che ha come bagaglio iniziale una produzione, degli sponsor e la prima visione in Tv, è una produzione televisiva. Punto.

Freaks! da oggi in poi verrà ritenuta a tutti gli effetti una serie tv italiana come tante già c'è ne sono in giro, soprattutto per i siti che si occupano di telefilm e televisione. Quello dove scrivo io, compreso. Ora non sto a dirvi quali saranno gli effetti positivi e gli effetti negativi che questa cosa comporterà ma, state sicuri, che se fino all'anno scorso tutti paragonavano Freaks alle serie tv anglofone (MisFits es.) adesso avranno una ragione in più per farlo. Non credo di dover aggiungere altro, questo è stato il mio ragionamento che, detto fra noi, non è nulla di così intellettualmente studiato.

Il Gì Pensiero finisce qui.
Perché Freaks! non è più una web serie? Reviewed by Gigi Gx on 20:18 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.