Top Ad unit 728 × 90

Solo Fatti Miei #9


Era davvero da tantissimo tempo che non facevo un post per parlare un po' di quello che mi accade e cercare di fare il punto della situazione sebbene non è che siano cambiate poi così tante cose. In primis devo dire che dopo aver cambiato grafica per l'ennesima volta a questo blog, con mia grosse sorpresa, ho scoperto che un blocco del container centrale mi dava errore virus (cosa che mi impediva di entrare in home), ho dovuto quindi riaggiustare la grafica con uno dei template semplici di blogger in attesa di "tempi migliori". Più che altro, in attesa che mi ritorno la santa pazienza di rifare una nuova grafica al blog. Era comunque mia intenzione svecchiare il tutto, soprattutto il loghetto "Gì" che rimarrà sempre quello ma sto studiando qualcosa per vedere di ammodernarlo un po'. Forse rimarrà con la sfumatura arancio-bianco che vedete in alto a sinistra in questo momento (settembre 2012).

Per quelli che se ne fossero accorti (eh si, mi sono arrivate un buon numero di domande sul tema) mi sono allontanato di mia spontanea volontà dalla fitta community della youtube italiana. Certo, è chiaro che continuo a seguire la gente che mi sta simpatica e ogni tanto sbircio gli innumerevoli gruppi e pagine Facebook dedicate agli youtuber a cui sono iscritto però non mi esprimo più di tanto, mi modero molto, non faccio i mega-post da flame su questo blog come facevo un tempo. Se vi va, un giorno vi dirò perché questo allontanamento dalle scene un po' in sordina.

In ogni caso, continuo a fare video e devo dire con tutta franchezza che forse questo allontanamento mi ha giovato un po': faccio video con calma, alle volta un po stupidini però senza voglia di fare/ricevere concorrenza. Ho comprato una reflex perché mi sono cimentato in corsi di fotografia e ho pensato di prendere due piccioni con una fava, comprando un corpo macchina che mi permettesse di fare anche video decenti in HD. Sto portando avanti anche il mio secondo canale (quello Hi-Tech) che forse mi sta dando più soddisfazioni del primo (sebbene abbia ovviamente pochi iscritti lì). Sul nuovo canale, come nel primo, sperimento tanti modi di fare video diversi: non mi va di fossilizzarmi, dopo un po mi stufo e - boom - mi vien voglia di cambiare.

L'estate è ormai terminata, finiti gli spettacoli recitati per i turisti della mia città, a breve faccio due anni come vlogger e si dovrebbe tornare al tran-tran della vita più regolare anche se, a dirla tutta, non credo di aver una vita regolare e una "non" regolare da quanto praticamente ho interrotto gli ultimi studi (Marzo 2012). In questi giorni mi sta balenando che su Youtube vorrei sperimentare una cosa e sto vedendo un po come realizzarla anche se, a dirla tutta, mi piacerebbe avere un piccolo aiuto da qualcuno che sappia disegnare un piccolo logo per me su una tavoletta grafica. Ma dopo un rapido giro di amici, è chiaro che dovrò arrangiarmi da solo.

Ricordate il pastrocchio successo alla mia pagina pubblica su Facebook quando, passando da grafica semplice a timeline, persi una cosa come 500 iscritti passando a 200? Beh... finalmente sono riuscito a crearmi un mio piccolo pubblico anche lì: pensate che da Ferragosto ad oggi la mia pagina è schizzata da 300 ad oltre 1100 like. E in tutto questo, Zuckerberg non mi ha ancora ridato i miei vecchi iscritti. Bah.

E' pazzesco: sono le 00.31 e io ho ancora tanta voglia di scrivere? Come se già non scrivessi abbastanza tutto il giorno... Oggi con questo è il quinto articolo che scrivo e con le varie collaborazioni che ho praticamente mi sono portato a casa 6 miseri euro. Ma purtroppo non c'è lavoro e bisogna arrangiarsi come possibile.

Spero di non avervi annoiato con tutta questa pappardella di roba ma, sapete, un post sfogo ogni tanto ci vuole. Adesso inserirò in grassetto le parole chiave per invogliare i più sfogliati a leggere almeno due righe di questa storia e andrò a letto.
Il Gì Pensiero finisce qui.
Solo Fatti Miei #9 Reviewed by Gigi Gx on 00:48 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.