Top Ad unit 728 × 90

Avevamo proprio bisogno dell'iPhone 5?


Domanda: Avevamo proprio bisogno dell'iPhone 5? Risposta: No"e lo rivendico con orgoglio!" come dice una nota bocc...oniara della politica italiana. Dai, è abbastanza chiaro che le poche cosine aggiunte nel nuovo iGadget di Apple sono davvero poca cosa rispetto alle rivoluzioni (si fa per dire) che Jobs ha dispensato a tutti i giovani Apple Fan.

E' stato presentato in maniera sbalorditiva l'aggiunta della fotocamera che fa foto in panorama da 28 Megapixel che di novità ha ben poco. Stessa discorso vale per i video in FullHD. E poi ancora perdita di tempo a rispiegare tutta la manfrina dell iOs 6 già presentato altrove  - ma Hey! il tempo dobbiamo pur farlo scorrere, altrimenti come abbindoliamo il nostro pubblico di decelebrati - e soprattutto un design più piatto e lungo che, detto fra noi, non a molti convince. La Mela lucida dietro con la scocca grigia affianca al nero/bianco frontale: ma Apple non era il genio del design? Sempre sottolineando il fatto che spesso e volentieri proprio lo stesso design dei prodotti è stato abilmente rubato alla Braun (dichiarazioni rilasciate dallo stesso Jobs prima della sua dipartita).

E quindi in definitiva cosa ci resta? Un iPhone 4S più rapido (A6) e con una batteria più duratura (finalmente!). Ci sarebbe anche l'LTE e Apple Maps in 3D ma non so fino a che punto ne potremo far uso in Italia. E poi? E poi basta! Anche perché dopo dovevano far suonare i Foo Fighters alla presentazione.

In attesa di sapere se anche questo mega ritrovato del marketing internazionale (anche se, a conti fatti, ci sarebbe arrivato pure mio fratello) mi chiedo se Apple ha fatto tutto questo, abbreviando i tempi, semplicemente per portare a casa soldi facili da spendere in nuovi dibattiti legali con Samsung che si sta dimostrando sempre più agguerrita su campo mobile.

La missione di Apple è vendere 10 milioni di smartphone nel primo mese. Si, lallero! Anche se, a giudicare la tonteria generale di un Apple User medio [vedi video 1], tutto è possibile. In fondo "basta dire le cose nel modo giusto e vi comprereste anche mia nonna in carriola" [vedi video 2].
Il Gì Pensiero finisce qui.


Avevamo proprio bisogno dell'iPhone 5? Reviewed by Gigi Gx on 13:16 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.