Top Ad unit 728 × 90

Santa Rosa da Lima è il santo più social del mondo


Fate largo 'o voi di Scientology! La vera religione ultra tecnologica è (a sorpresa) quella cristiano cattolica. Una ricera svolta in questi ultime settimane svela questo dato ma quello che è ancor più sorprendente è che sembra sia stato stimato addirittura il santo più venerato della rete. Ladies and gentlemen il premio Best Santo lo vince Santa Rosa di Lima! *applausi scroscianti*

Ok, cercherò di essere il meno sacrilego possibile perché questo post potrebbe essere letto da chiunque ma, dati alla mano, Santa Rosa di Lima è la santa più social del mondo. Tutto è partito 10 anni fa quando Padre Miguel eccitato dalla scoperta delle email, decide di crearne uno a nome della santa in modo da ricevere le preghiera per via telematica. Una sorta di novello Jim Carrey ne "Una settimana da Dio".

Poi i tempi si sono evoluti e dalla semplice mail è passato alla creazione di una pagina pubblica su Facebook a nome della santa (che trovate cliccando qui) che ad oggi conta più di 24 mila mi piace. Ma non è tutto. Come se non bastasse, dalla diocesi del buon parroco, qualche anno dopo è spuntato il canale ufficiale di Youtube e il blog della Santa. Roba da far accapponare la pelle ai vescovi delle arcidiocesi italiane.

Chissà se il Santo Padre sarà d'accordo di questa svolta hi-tech del parroco Peruviano?
Il Gì Pensiero finisce qui.
Santa Rosa da Lima è il santo più social del mondo Reviewed by Gigi Gx on 22:54 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.