Top Ad unit 728 × 90

Olimpiadi Londra 2012: Ecco gli atleti più twittati!


Siamo arrivati alla conclusione dei Giochi Olimpici di Londra 2012 e mentre gli ultimi atleti concludono i loro tornei, tutto il pubblico è ormai concentrato sull'evento cardine della giornata ovvero la cerimonia di chiusura che vedrà protagonista la musica britanica pop "più bella di sempre" così si legge sui vari annunci online. Fra i vari artisti, con tutta certezza hanno resuscitato le Spice Girls mentre è ancora in forse la presenza di Adele. Sì, se la sta tirando.

Tornando al titolo, queste olimpiadi sono state le prime a vivere della forte influenza dei social network. Ricordiamo che gli stessi atleti non poteva twittare nulla riguardante le gare o gli allenamenti pena esclusione dai giochi. Social-mente parlando però le Olimpiadi non sembrano aver riscosso poi così tanto successo sottolineando il fatto che si tratta comunque di un evento a livello mondiale e non dell'ultima puntata di "Amici di Maria De Filippi" che, cascasse il mondo, riempie tutti e 10 i trend topic in 15 minuti. Ma quali sono stati i cinque atleti più twittati di questa olimpiade?

Gli atleti più twittati - Al 5° posto c'è Kevin Durant, il "capitano" della squadra femminile di pallacanestro degli Stati Uniti. Salendo di una posizione al 4° posto troviamo Usain Bolt, il velocista dei record che oltre ad aver sbaragliato la concorrenza nelle prove singole, ha battuto anche gli americani nella staffetta 4x400. Saliamo sul podio: al 3° posto c'è Tom Daley che coi suoi soli 18 anni è riuscito a strappare un ottima medaglia di bronzo nei tuffi ma soprattutto ha rubato il cuore di migliaia di ragazzine inglesi (e non solo) per il suo bel visino. Una sorta di Justin Bieber della piscina, solo che Daley è bello, bravo e ha una medaglia; Justin Bieber.... beh, facciamocene una ragione. Al 2° posto c'è James Lebron, cestita pluri-titolato del basket americano che ha segnato una valanga di punti per la squadra nazionale. Non si contano più i tweet di ringraziamenti per aver portato in patria un'altra medaglia d'oro. Ma al 1° posto degli atleti più twittati troviamo Michael Phelps, "il signore delle vasche" come lo ha ribattezzato la stampa mondiale, che da poco è entrato nei Guinness per essere l'atleta più titolato di sempre.

Le discipline più twittate - Un occhio di riguardo è da dare anche alle discipline più chiacchierare sul social Twitter che non sembrano poi rispettare molto quella degli atleti sopra citati: 1° posto per il nuoto, 2° posto per la ginnastica artistica, 3° posto per la pallacanestro, 4° posto per il calcio (non il football) e 5° posto per la pallavolo.

Le Twitter Olimpiadi in Italia - Qui in Italia le Olimpiadi non sono andate fortissimo su social network dell'uccellino, questo probabilmente è dovuto al fatto che non tutti (quasi nessuno) dei nostri atleti era dotato di un account: quelli che twittavano si potevano contare sulle dita delle mani. In ogni caso, hanno tenuto banco principalmente tre filoni: Il flop di Federica Pellegrini, il caso doping di Alex Schwarez e la ginnasta Vanessa Ferrari (nota ai più per esser diventata la "collega" della protagoniste di un reality su Mtv dal titolo "Ginnaste - Vite parallele").

Devo dire però che questo evento è stato un grosso svago dal solito borioso palinsesti televisivo dell'estate fatto di repliche e repliche. Ovvio, quelle volte che sono rimasto a casa. Forse già un po' mi mancano.
Il Gì Pensiero finisce qui.
Olimpiadi Londra 2012: Ecco gli atleti più twittati! Reviewed by Gigi Gx on 20:03 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.