Top Ad unit 728 × 90

Droid X360, il tarocco della PS Vita che è meglio dell'originale


Cascasse il mondo se almeno una volta non siamo incappati in prodotti cinesoni tarocchi. Dai giocattoli col nome storpiato ai cellulari, ormai il mercato è vasto e spesso è pure legalizzato. Ma fermi tutti è arrivato il non-plus-ultra del copia-copia, che copia talmente tanta roba da essere addirittura migliore dell'originale. O quasi. Sto parlando della chiacchieratissima console Made in Taiwan "Droid X360" che potete vedere nell'immagine qui in alto.

Il riferimento è chiaro; è una spudorata copia del design della Ps Vita: stessa forma, stessa posizione di bottoni e levette, stessa grandezza di schermo. Inoltre lo stesso nome è un doppio plagio: X360 richiama molto la console Microsoft Xbox360 e Droid è una gamma di cellulari della Motorola.

Detto questo, è interessante sapere a questo punto che cosa si può fare con il tarocco della Taiwan. Senza starvi a spiegare tutte le complicatissime caratteristiche tecniche rapidamente vi scrivo qui che ha 512 Mb di Ram e 8 Gb di memoria. Inoltre è dotato di Android 4.0.4 che ci permette dunque di usufruire di tutte le applicazioni disponibili su Google Play (il marketplace Google); Ma ultima chicca, e non per importanza, la console è dotata di un importante emulatore capace di riprodurre giochi di alcune delle console storiche per eccellenza: PlayStation 1, Nintendo 64, Gameboy, NES, Super NES, Megadrive e Gamegear di Sega.

Quindi è chiaro che con Droid X360 non potrete giocare agli ultimi titoli di PS Vita (che, detto fra noi, sta vivendo un grosso calo di vendite e le aziende non vogliono più realizzare giochi per suddetta console). Al contrario però si apre un grosso mondo per i gamer nostalgici che non vedono l'ora di portar dietro una mini console che li faccia giocare a Sonic, Super Mario, Metal Slug, senza però dimenticare i nuovi games app del cellulare come Fruit Ninja o Angry Birds.

Non so se è meglio o peggio della PS Vita originale, sicuramente sarà una console molto venduta visto il prezzo assolutamente accessibile che i creatori di Droid X360 vogliono applicare alla loro console. Ah, sempre che prima non lo blocchino per i plagi di cui vi parlavo ad inizio articolo, ovvio!
Il Gì Pensiero finisce qui.

Droid X360, il tarocco della PS Vita che è meglio dell'originale Reviewed by Gigi Gx on 23:52 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.