Top Ad unit 728 × 90

Gli Apple Fan creduloni e la storia della vite asimmetrica


La storia che sto per raccontarvi è davvero esilarante. Per commettere una burla, il designer svedese Lukasz Lindell ha lanciato su una pagina web molto frequentata una specie di prototipo ricostruendo in 3D l'immagine di una particolare vite asimmetrica che, a detta sua, sarebbe servita ai costruttori di prodotti Apple a limitare la forzatura dei gadget tecnologici. Un modo in più per mantenere intatti da saccheggi o simili gli iPhone, iPad e Mac di prossima costruzione insomma.

Non passarono nemmeno 10 minuti dalla pubblicazione di quel messaggio che la blogosfera e gli utenti fanatici della Mela era già in visibilio per questo nuovo piccolo particolare. Articoli che ne enunciavano le peculiarità come neanche Piero Angela col Paleozoico, account di Twitter pieni d'emoticons e vocali accentate come le peggio bimbeminchia dopo aver visto Justin Bieber... insomma il caos.


Ora, non vorrei dire nulla di pesante, ma io la foto della vite l'ho vista e tutta sta gran invettiva non l'ho percepita. In ogni caso, arriva il momento della resa dei conti e lo svedese annuncia alcuni giorni dopo che era tutto uno scherzo fatto per assaporare il potere antropologico di internet.

Le scuse sono state le seguenti [traduzione a cure di tuttoandroid.net]:
Le persone discutono per cose che potrebbero non essere mai successe e ci costruiscono sopra facendo sì che alla fine queste (situazioni) siano trattate come fatti veri... Abbiamo fatto il rendering dell’immagine, l’abbiamo messo in un'email, ce la siamo mandata, abbiamo scattato una fotografia dello schermo con la mail e l’abbiamo caricata anonimamente su Reddit con il testo "un amico ha scattato una foto tempo fa in quella compagnia con il frutto, ovviamente stanno  creando anche loro quelle viti".
Alla fine, vogliamo solo scusarci con quelli che si sentono presi in giro, ma il significato dietro questo esperimento potrebbe fornire dei risultati a lungo termine... e riflettiamo di più sulle cose che vediamo in Internet.

In conclusione? Gli Apple Fan sono troppo dei creduloni.
Il Gì Pensiero finisce qui.
Gli Apple Fan creduloni e la storia della vite asimmetrica Reviewed by Gigi Gx on 00:41 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.