Top Ad unit 728 × 90

Campionato Mondiale di Lancio del telefonino, stabilito nuovo record


Ebbene sì, sono stato contagiato dai servizi di Studio Aperto. In realtà oggi è stata una giornata molto prolifica: ho fatto molte cose e l'unica cosa curiosa-barra-tecnologica che mi ho trovato in questo momento è sta roba del campionato mondiale del lancio del cellulare. Che poi ho scoperto che come sport si pratica anche in Italia ma che purtroppo il campionato nazione è morto miseramente nel 2011. RIP Campionato di Lancio del Cellulare Italiano.

Beh... se non ne siete al corrente, ogni anno, in Finlandia verso la fine dell'estate si celebra questo particolare campionato mondiale dove persone che si trovano in zona (visto che son quasi tutti finlandesi quelli che partecipano) si cimentano nel lanciare un vecchio cellulare scaraventandolo il più lontano possibile con la sola forza delle braccia. Sì, ci sono delle regole basilari quanto quelle del lancio del giavellotto: hai un determinato spazio per prendere la rincorsa, non puoi superare la linea, ecc.

Il nuovo campione del 2012 è un diciottenne finlandese che si chiama Ere Karjalainen, il quale con una grande prodezza atletica ha lanciato il suo vecchio Nokia (ovviamente) alla distanza record di 101.46 metri. Eh sì perché i cellulari da lanciare te li devi portare da casa! Altrimenti che gusto c'è a lanciare il cellulare di un altro?

Detto questo, se ve lo state chiedendo: i cellulari erano quasi tutti dei Nokia e tutti i 3310 lanciati, dopo averli raccolti dall'asfalto, funzionavano perfettamente.
Il Gì Pensiero finisce qui.

Campionato Mondiale di Lancio del telefonino, stabilito nuovo record Reviewed by Gigi Gx on 01:46 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.