Top Ad unit 728 × 90

Fotografia 2013: dalla fotocamera Android allo smartphone da 41 Megapixel


La fotografia è l'hobby ma anche il problema di molti. Ecco perché sono qui, in questo piccolo articolo, a consigliarvi due interessantissimi arrivi nel mondo hi-tech riguardate il mondo della fotografia. In primo luogo parleremo della nuova Nikon Coolpix S800c e un capoverso dopo del Nokia 808 PureView. Cos'hanno di speciali questi due prodotti per essere così innovativi? Continua a leggere questo post.

Iniziamo dalla Nikon Coolpix S800c che è stata annunciata ufficialmente ieri sera ed è stata proclamata ufficialmente la prima fotocamera digitale (compatta) ad avere un sistema operativo interno. In parole povere, la fotocamera sarà dotata di Android 2.3 GingerBread quindi sfruttabile come uno smartphone semplice, quindi che è collegabile ad una rete wi-fi, quindi sarà possibile scaricare applicazioni per la modifica rapida di foto e magari caricarli pure sul nostro social preferito a pochi secondi dallo scatto. A conti fatti, la nuova frontiera del bimbominchismo. Caratteristiche e prezzo, le trovate a questo link.


Ora invece passiamo al Nokia 808 PureView che, a conti fatti, scatterà delle foto molto più definite di una fotocamera compatta visto  che la l'obbiettivo applicato su questo cellulare ha un obbiettivo con sensore di ben 41 Megapixel e flash incorporato. A ferire però le tasche dei giovani acquirenti è sicuramente il prezzo visto che con in suoi oltre 500€, i proprietari di questo figlio-della-tecnologia metteranno in tasca un Symbian (e voi direte, e che cacchio è un Symbian? risposta, è un sistema operativo conosciuto da pochi). Concludendo, la scocca dello smartphone è bitorzoluta proprio a causa della grossa fotocamera sul retro. Qui sotto, un breve video del prodotto.


La domanda sorge spontanea: acquistereste mai uno di questi due prodotti? Io probabilmente no però se mi capitano come regalo di natale (credici) di certo non li rifiuto...
Il Gì Pensiero finisce qui.
Fotografia 2013: dalla fotocamera Android allo smartphone da 41 Megapixel Reviewed by Gigi Gx on 22:48 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.