Top Ad unit 728 × 90

Belgio: dalle Medie addio ai libri, solo iPad


Quest'anno alcuni studenti del Belgio diranno addio ai libri. Accade nel nord della nazione dove 710 studenti (età media che oscilla fra i 12 e i 19 anni) di due scuole delle Fiandre saranno obbligati a possedere un tablet Apple in aula invece dei soliti libri di testo che usavano nello scorso anno scolastico. A questa iniziativa, molti sono stati favorevoli ma altrettanti sono stati i detrattori. 

Parlando del possesso del tablet da parte degli studenti, la scuola non darà degli sconti o delle agevolazioni per l'acquisto di questa "nuova" tecnologia a cui quei corsi sono obbligati a sottostare però, in concomitanza con un rivenditore, gli istituti hanno deliberato che sarà possibile acquistare l'iPad (l'ultimo iTablet messo in commercio) per 465,00 € oppure affittarne uno al costo più morigerato di 160,00 € per un anno scolastico. Secondo la direzione, questo prezzo sarà abbondantemente ammortizzato viste le spese che comunque gli studenti hanno per libri, cancelleria e altro materiale scolastico.

Ok, questa era la notizie che tra poche ore riporteranno tutti i giornali. Adesso però io mi chiedo: perché  proprio un tablet Apple e non uno più economico, tanto devono solo leggerci e/o scriverci sopra, non devono mica giocarci! Altro quesito: visto che il target di studenti è relativamente molto giovanile (si parte da 12/13 anni) secondo me più che un metodo più facile per far studiare i ragazzi, questa storia del tablet si trasformerà facilmente in una distrazione dallo studio. Fate conto di avere sul vostro banco Facebook a portata di polpastrello: io ci starei a perder tempo mattina e sera, altro che la spiegazione di scienze della materia!

Poi questa storia di obbligare le famiglie all'acquisto di un prodotto Apple perché lo vuole la preside mi pare un po' una ruffianata. Attento Tim Cook, ti sto guardando...
Il Gì Pensiero finisce qui.
Belgio: dalle Medie addio ai libri, solo iPad Reviewed by Gigi Gx on 00:32 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.