Premi INVIIO per scoprire i risultati o ESC per uscire.

Facebook, da oggi è possibile cambiare il nome alle pagine fan



Non so se l'argomento è stato snobbato da blog, forum e siti d'informazione oppure sono realmente fra i primi ad essersi accordo della cosa: da oggi è possibile cambiare il nome alle pagine pubbliche di Facebook (dette volgarmente pagine fan) anche se hanno un alto numero di iscritti. 

E' una novità vera e propria visto che, fino a poco tempo fa, l'unico modo per cambiare nome ad una pagina  già esistente era quella di fan scendere il numero di iscritti sotto i 200. Non era ancora chiaro il perché questa strana soglia che non era né carne né pesce (fai cento, mille... ma duecento? mah). Finalmente su Facebook qualcosa gira per il verso giusto.


Ma come cambiare il nome alla nostra fanpage? Il procedimento è semplicissimo:
1. Andiamo sulla facciata iniziale della pagina e andiamo in alto, sopra la copertina;
2. Dal "Pannello di amministrazione" quindi clicchiamo "modifica pagina" e poi "Aggiorna informazioni";
3. Nella pagina appena uscita, cancellate e riscrivere il campo corrispondere a "Nome";
4. Salvate le modifiche, cliccando il bottoncino blu a fondo pagina.

[Se avete dei problemi con il punto 4, alla stessa altezza troverete un link con su scritto "Richiedi la modifica" .  Cliccate lì e seguite le indicazioni che fornisce la pagina. Sembra che le differenti versioni delle impostazioni siano dettate dall'anzianità maturata della pagina stessa]


Se tutto è andato nel verso giusto la vostra pagina avrà un nuovo nome ma l'url (http://facebook.com/ nomepagina) resterà assolutamente invariato. Anche qui siamo un po' indietro, visto che per le leggi vigenti tutt'ora su Facebook, è consentito cambiare l'url di una pagina una volta soltanto.Daje Markolino, ce la facciamo a cambiare anche questa regoletta?

Il Gì Pensiero finisce qui.

.
Seguimi sui miei social

Powered by Blogger.

Gigi Gx

Blogger, Vlogger, TV addicted, Gamer, Hi-Tech lover and Traveller.

MAIL: gx1989@live.it