Top Ad unit 728 × 90

Facebook, da oggi è possibile cambiare il nome alle pagine fan


Non so se l'argomento è stato snobbato da blog, forum e siti d'informazione oppure sono realmente fra i primi ad essersi accordo della cosa: da oggi è possibile cambiare il nome alle pagine pubbliche di Facebook (dette volgarmente pagine fan) anche se hanno un alto numero di iscritti. 

E' una novità vera e propria visto che, fino a poco tempo fa, l'unico modo per cambiare nome ad una pagina  già esistente era quella di fan scendere il numero di iscritti sotto i 200. Non era ancora chiaro il perché questa strana soglia che non era né carne né pesce (fai cento, mille... ma duecento? mah). Finalmente su Facebook qualcosa gira per il verso giusto.


Ma come cambiare il nome alla nostra fanpage? Il procedimento è semplicissimo:
1. Andiamo sulla facciata iniziale della pagina e andiamo in alto, sopra la copertina;
2. Dal "Pannello di amministrazione" quindi clicchiamo "modifica pagina" e poi "Aggiorna informazioni";
3. Nella pagina appena uscita, cancellate e riscrivere il campo corrispondere a "Nome";
4. Salvate le modifiche, cliccando il bottoncino blu a fondo pagina.

[Se avete dei problemi con il punto 4, alla stessa altezza troverete un link con su scritto "Richiedi la modifica" .  Cliccate lì e seguite le indicazioni che fornisce la pagina. Sembra che le differenti versioni delle impostazioni siano dettate dall'anzianità maturata della pagina stessa]


Se tutto è andato nel verso giusto la vostra pagina avrà un nuovo nome ma l'url (http://facebook.com/ nomepagina) resterà assolutamente invariato. Anche qui siamo un po' indietro, visto che per le leggi vigenti tutt'ora su Facebook, è consentito cambiare l'url di una pagina una volta soltanto.Daje Markolino, ce la facciamo a cambiare anche questa regoletta?

Il Gì Pensiero finisce qui.
Facebook, da oggi è possibile cambiare il nome alle pagine fan Reviewed by Gigi Gx on 00:40 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.