Top Ad unit 728 × 90

E se Wikipedia cambiasse grafica?


E se Wikipedia cambiasse grafica? Questo sarebbe un titolo perfetto per realizzare uno di quei (poco) comici video virali pubblicati da aspiranti geni del videomaking. Invece è una domanda che si sono posti realmente alcuni abili web designer della Lituania. Dall'Europa dell'est giunge quindi una mappatura molto minimal di come potrebbe essere riammodernata la grafica standard dell'enciclopedia online più potente del mondo.

Il progetto chiamato Wikipedia Redefined sta facendo letteralmente il giro del mondo sia grazie alla popolarità del sito su cui questi designer vorrebbero mettere le mani, sia per lo stile molto fresco che i lituani hanno proposto. Moltissime sono le modifiche di stile che vorrebbero apportare. La prima è nel logo di Wikipedia: invece di un globo fatto da pezzi di puzzle, un solo pezzo con su incisa la W. 

La pagina principale invece verrà resa molto Google-iana: con una barra in alto che rappresenta le varie tipologie di domini del portare centrale: passando dalle Wiki-quote (di colore verde) alle Wiki-Commons (di colore arancione).


Molto simile ad un blog invece sarebbero le pagine dedicate alle definizioni/contenuti: 3 colonne, una con i capitoli, una con il testo e l'ultima con le foto allegate.


Tutte le altre numerose modifiche le troverete al sito ufficiale di Wikipedia Redefined. Non credete anche voi che per wikipedia sia arrivato il momento di un mini-lifting?

Il Gì Pensiero finisce qui.
E se Wikipedia cambiasse grafica? Reviewed by Gigi Gx on 20:37 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.