Top Ad unit 728 × 90

Cibi Nerd? Cibi Geek? o Cibi Gamer? Ecco dove trovarli!


Allora, facciamocene una ragione: Non esistono i cibi nerd, non esistono i cibi geek e non esistono neanche i cibi gamer. Ci tenevo a sottolinearlo in partenza perché oltre ad aver scritto questa castroneria nel titolo, voglio comunque aggraziarmi le tre categorie sopra citate. Scusate. LOL! Detto questo, possiamo porre rimedio a questa carenza gastronomica con alcune ricette di cibi e bevande specificatamente pensare per un pubblico di giovani accaniti della tecnologia ad affini.

Per un aperitivo fra giocatori di MMORPG o semplicemente di GDR, vi consigliamo le pozze alcoliche. (pozze = pozioni). Per realizzare questa bevanda vi serviranno tre semplici ingredienti:  una gassosa, (un po' di) vodka e degli Skittles che, in parole povere, sono delle comuni caramelline colorate tipo gli Smarties o gli M&Ms. Qui una ricetta alternativa realizzata solo con frutta e bevande, niente confettini colorati.


Se invece avete un po' di pazienza e dovete soddisfare l'animo (e lo stomaco) di un cumulo di fan della saga di Super Mario vi consigliamo i Bon Bon 1Up. Pan di spagna, cioccolato colorato di rosso o verde (tranquilli, si trova nei negozi o in drogheria), marshmallow, stecchi per spiedini, un rettangolone di polistirolo e un po di crema sono tutti gli ingredienti. Il procedimento nel video qui sotto.


Per tutti i fan della saga di Harry Potter, è immancabile la preparazione e la degustazione della Burrobirra. Bastano davvero pochi ingredienti e, nel video qui sotto, trovate tutto l'occorrente e la spiegazione della preparazione interamente in italiano. Io un pensierino già me lo sto facendo. Se non vi fidate dei due tizi nel video, prendete la ricetta da qui.


Sempre a proposito di bibite, non può mancare qualcosa ispirato ai figli di Matt Groening. No, non vi svelerò il segreto della Duff ma come preparare l'ottimo Slurm, il drink analcolico della serie tv animata Futurama. Ingredienti: zucchero, limonata, ginger ale (la bibita rossa per gli aperitivi), gassosa e colorante alimentare verde. Ritagliate ed incollate il logo della bibita sul vostro contenitore per la bevanda ed è fatta.


In ultimo, vi presento altre due creatività culinarie davvero interessanti: la torta di Minecraft (si, proprio come quella nel gioco) e il leggendario Crabby Patty, il famoso Hambuger di Spongebob. Devo dire che preferisco la torta all'hamburgerone pregno di cipolla ed altre robe...



Fatemi sapere se preparerete una di queste prelibatezze perché a furia di parlarne m'è venuta una certa fame.
Il Gì Pensiero finisce qui.
Cibi Nerd? Cibi Geek? o Cibi Gamer? Ecco dove trovarli! Reviewed by Gigi Gx on 02:26 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.