Top Ad unit 728 × 90

YouTubbite Acuta #19 [Salve, c'è Marconi?]

Carissimi ragazzi , non sono neanche come iniziare il discorso stavolta. Tutto è cominciato ieri mentre stavo scrivendo l'intervista che ho fatto a Pinuccio. Beh... fra una rigo e l'altro, mi contattano su skype: era un mio "collega di internet". Mi fa: "ma lo sai che uno di youtube si sta spacciando come inventore delle web radio". Dopo avergli fatto notare che la sua doveva essere una domanda e che quindi mancava un punto interrogativo a fine frase, gli chiedo di chi stesse parlando ma lui non mi risponde ma accenna ad un "tuoi amiconi". Mah! In definitiva, non ho ancora ben capito a chi si riferisse visto che ormai  le confidenze fra youtuber, da parte mia, sono state quasi tutte decimate e quei pochi volti di youtube che seguo non sono tipi che inneggiano a 'ste robe quindi... probabilmente si sarà sbagliato.

Ragion per cui gli ho chiesto: "E da dov'è nata sta storia?" "TwittamiDiNotte" risponde. Continuo a non comprendere di chi stesse parlando anche perché di persone che fanno le stesse cose di quelli di TwittamiDiNotte sono stati tanti. Probabilmente se continuo a scrivere le cose che il mio amico mi ha detto  potreste intuire di chi stiamo parlando visto che mi ha addirittura copia-e-incollato alcun tweet di questa persone però a me non piace fare lo spione in questa maniera (magari in altre...). Tra l'altro, non ho ancora capito di chi stesse parlando, spero non sia qualcuno che seguo su Facebook...



Non vorrei dilungarmi troppo perché i post lunghi, alla fine, non li legge nessuno. Però vorrei farvi sapere che la radio è stata inventata nel 1895 da Gugliemo Marconi e che le prime trasmissioni radiofoniche con monologhi, discorsi a due o più voci,  interviste, giochi, musica, frizzi e mazzi vari sono partite in Italia dal 6 ottobre 1924 grazie alla stazione radio U.R.I. (Unione Radiofonica Italiana).
Se vogliamo metterla su questo piano, dal 1924 in poi sono tutto copioni! :P

Il Gì Pensiero finisce qui.
YouTubbite Acuta #19 [Salve, c'è Marconi?] Reviewed by Gigi Gx on 19:54 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.