Top Ad unit 728 × 90

Aggiungere la data della pubblicazione dei post con HTML

E' una cosa che è capitata anche a me, magari se capita a qualcun'altro, leggendo questo post saprà come risolvere la faccenda.
Quando caricate sul vostro blog un template (una nuova grafica) spesso alcune funzioni vengono  volontariamente tolte, ma non viene fatto per dispetto semplicemente per una questione più estetica. In ogni caso, possiamo con alcune semplici mosse, riattivare quello che ci serve. Nel mio caso, andremo a riattivare la data di pubblicazione dei post (es.: pubblicato il 13/gennaio/2037).

Per far questo dobbiamo agire nell'HTML della pagina che troviamo nelle nostre impostazioni (per Blogger: Design > Modifca HTML). A quel punto attivate l'opzione "espandi il modello widget".
A questo punto seguite questi semplici passaggi. Procedete sempre aprendo la modalità di ricerca del vostro browser (la funzione si chiama "trova..." su ogni browser).
Cercate questo campo:
h2.date-header {
a quel punto, sulla stessa riga e nella parentesi graffa, troverete sicuramente un
display:none;
A quel punto basterà cambiare la parola "none" con "left","right" o "center" in base a dove volete che esca la vostra data. Adesso, salvate il modello e TA-DAN! Le date di tutti i post saranno apparse sul titolo.

Ovviamente, ricordatevi di spuntare la visualizzazione delle date da "elementi pagina" nel rettangolone corrispondente ai "post sul blog".
Il Gì Pensiero finisce qui.
Aggiungere la data della pubblicazione dei post con HTML Reviewed by Gigi Gx on 16:04 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.