Top Ad unit 728 × 90

YouTubbite Acuta #16 [i Gruppi su Facebook]

E' da molto che non facevo sul blog una mia delle mie youtubbite acute ma sapete com'è... E che su youtube alla fine si dicono sempre le stesse cose, le persone che vengono criticate sono più o meno sempre le stesse, la creative farm che fa fare marchetta allo youtuber di turno è sempre la stessa.... Poi vi dirò, sinceramente non ho tutta sta gran voglia di stare a rispondere ai vari commenti di tutte quelle persone che sono contrarie  al Gì Pensiero (o sono obbligate ad esserlo per partito preso) e che in entrambi i casi non hanno nulla da fare a casa. Tra l'altro da ormai una settimana a questa parte sono molto impegnato a scrivere su un nuovo sito... speriamo bene.

Oggi voglio parlarvi di questa entità che per molti sembra qualcosa di assolutamente pazzesco tipo l'isola che non c'è di Peter Pan: i gruppi su facebook dedicati agli youtuber. Se vi state chiedendo se esistono, la risposta è si. C'è ne sono davvero tanti, forse anche troppi devo dire. YouTube Italia, YouTube Aiuto e Cazzeggio, YouTube Corporation Italia, Il Gruppo più numeroso di YouTuber su Facebook, YouTuber on Facebook, potrei continuare questa lista ancora per molto... Ma qual è stata la prima pagina che ha lanciato il trend di crearne altre? Che fine ha fatto?



Tutto iniziò molti mesi fa, quando comparì il nuovo tipo di gruppo per facebook (quello con chat interna, documenti condivisibili e co.). Stavano già iniziando a formarsi dei gruppi spammosi tipo "il gruppo con più italiani di facebook"; A Matt degli HMatt venne la brillante idea di creare un gruppo per gli youtuber. E fu davvero una bella idea. Persone di ogni parte d'Italia si riunivano nel gruppo per parlare della stessa cosa che avevano in comune e si parlava di quello che si voleva senza alcun timore. Non vi nego che ci sono stati anche delle liti (il mondo è vario e non tutti la pensano allo stesso modo). Poi però a causa di alcuni avvenimenti (uno youtuber di facile intuizione, da ruffiano, andò a dire a willwoosh che si stava parlando di lui e alcuni avevano dei pensieri non propriamente positivi nei suoi confronti) e a quanto pare lo stesso Scilla se la prese, pubblicando un tweet nel quale dava il suo anatema al gruppo.

Questo genero caos e confusione fuori e dentro il gruppo. Se da fuori, tutti quanti parlavano male del gruppo perché la vedevano come un clan di cospiratori, quelli che "volevano rubare l'eredità di willwoosh"; all'interno invece si vennero a creare due fazioni: quelli che se ne sbattono perché sapevano di non aver fatto nulla di male e quelli che invece si sentivano talmente colpiti dalle parole di una persona di così alto rango che sono dovuti repentinamente correre ai ripari proponendo di rendere pubblico il gruppo, scusandosi (twittare delle scuse) al tweet frecciatina della youtube star. Questi ultimi diverranno poi pro-willwoosh a tutti gli effetti (manco stessimo alle elezioni comunali di Cinisello Balsamo).

Il gruppo perse la sua utilità principale e quei pochi che erano in controtendenza con il gregge, coglieva ogni piccola occasione per screditare "l'altra fazione" (non vi nego che io stesso sono stato preso ad insulti da gente che non centrava nulla con la faccenda ma è stata tirata in mezzo perché era "amica di..." o peggio ancora è stato dato a willwoosh stesso il mio numero di cellulare).

Com'è finita questa storia?  Che come la vecchia lotta fra il bene e il male, ci si continua a punzecchiare a vicenda (io credo di essermi tirato fuori da tempo, visto che non sto degnando a nessuno di questi personaggi alcuna mia attenzione: Haters Gonna Hate) e, in tutta risposta, queste persone si sono creati un nuovo gruppo molto più privato che, a quanto pare, ha già dei pentiti che prontamente sono andati già a spifferarlo in giro.
Qualcuno racconta che settimane fa c'è stato addirittura un mega-flame con oltre 50 commenti.

Ricapitoliamo: coloro che volevano rendere il gruppo pubblico per paura di critiche esterne, adesso se ne fanno uno ancor più privato di quello originario. Touchè YouTube Family Seconda!

Il Gì Pensiero finisce qui.
YouTubbite Acuta #16 [i Gruppi su Facebook] Reviewed by Gigi Gx on 18:39 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.