Top Ad unit 728 × 90

Timeline arriva sulle fanpage di Facebook: tutte le novità!

Di 'sto Facebook ormai non si capisce più niente. Non possono passare 3 mesi di fila che al caro vecchio Zuckemberg non venga in mente un nuovo aggiornamento.
Questa volta però non è fondamentalmente nulla di nuovo: anche le pagine pubbliche verranno aggiornate alla versione timeline come è successo per la pagine profilo. Ma cosa cambierà esattamente da una versione all'altra?

L'azienda tedesca 247GRAD è stata una delle prima a sperimentare in Europa questo nuovo formato di pagine, qui sotto trovate infatti una videata d'esempio.




Come potete ben notare l'immagine di profilo non sarà più il rettangolone alto 180x500 pixel ma verrà sostituito dal quadrino 180x180 pixel. Potrete però consolarvi con la grande immagine di copertina da 830x310 pixel circa. Subito sotto queste due immagini troveremo a sinistra la descrizione della nostra pagina e di fianco le schede che, nella versione attuale sono incolonnate. [Sotto l'immagine del prima e dopo]


Sotto la descrizione avremo i due contatori: quello delle persone che hanno messo "mi piace" alla pagina e quello delle persone che stanno parlando della pagina (conteggio dei profili che hanno interagito con la pagina). Un altro cosa interessante la si può notare sulla colonna di destra: sembra infatti che su quest'ultima si potranno posizionare dei post di collegamento con alcuni dei social preferiti (YouTube, Pinterest, ecc.).

Come sempre si potrà decidere da quale scheda far cominciare la navigazione degli utenti in modo da non delegittimare le schede create per dare il benvenuto o per invogliare a cliccare "mi piace" per consultare i contenuti della pagina stessa. [Sotto l'immagine del prima e dopo]


Ultima novità che sarà la gioia (e la dannazione) di qualcuno: le nuove fanpage timeline potrebbero essere dotate di messaggi privati, proprio come un pagina profilo. Il cambio è stato pronosticato per marzo/aprile 2012. Speriamo bene!

Il Gì Pensiero finisce qui.
Timeline arriva sulle fanpage di Facebook: tutte le novità! Reviewed by Gigi Gx on 16:00 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.