Top Ad unit 728 × 90

Sanremo 2012 - Riassunto 16 e 17 febbraio secondo Gì

E altre due serate sono passate in quel del teatro Ariston di Sanremo. E stranamente (?) non si sono risparmiati di mandare in onda gaffe, robe assurde e trashiume... e noi amiamo soprattutto il trashiume!

La terza serata, andata in onda il 16 febbraio, ha visto come punto cardine i duetti con gli ospiti internazionali e le canzoni evergreen patrimonio italiano. Sarà che mi aspettavo delle canzoni forse più popolari visti i miei soli 23 anni, sarà che certe accoppiate non si potevano proprio vedere, sarà che mi hanno ripescato la canzone di Carone (che proprio non riesco a mandare giù) la serata non è stata eccellente: aveva molti punti a favore che, tranne rari casi, sono sfumati al primo "La". No comment sull'interessantissima (come no!) intervista alla Pellegrini, la nuotatrice più rigida della storia.
Vorrei invece che qualcuno di voi spenda due parole su Shaggy e Chiara Civello...


In ogni caso, questa serata è servita a qualcosa: la gente riconosce i nomi degli degli artisti stranieri solo dopo aver ascoltato il loro cavallo di battaglia, tipo Gary Go, Skye o Professor Green.

E' arrivata la quarta serata. Solo il fatto che si sarebbe dovuta svolgere di venerdì 17 avrebbe dovuto presagire qualcosa... Prima di parlare della canzone scandalo(-sa) vorrei fare una piccola nota sull'esibizione di Siani. Sarò sincero, è stato bravo, mio padre a riso per tutti il tempo e qualcosa ha fatto ridere me però sta incominciando un po a stare stretto il fatto che ad ogni fine monologo bisogna fare il filosofico messaggio di pace alla nazione. Si è sfiorato il populismo alla "L'Italia siamo noi! Viva l'Italia!".


Devo dire che mi sono divertito molto a twittare la diretta e, vi dirò, son riuscito a beccare anche qualche follower in più. Ma ancor più divertente è stato creare i SanremoMeme: MorandInglish e IvankaFace.


Ma passiamo al vincitore della categoria Giovani, ovvero 'sto Casillo! La vittoria di Casillo è stato il tipico esempio di quanto le ragazzine spendano troppi soldi per far vincere il loro idolo momentaneo ai vari televoti coi cellulari. Ma tutti sti soldi chi cacchio glieli da? Tra l'altro mi sembra abbastanza ingiusto inserire nella categoria giovani, un ragazzo che è arrivato alla finalissima di un reality di Canale Cinque. Bah!

Ma la cosa che più ha scosso pubblico in studio, da casa e la sala stampa è stata l'esibizione versione Remix di Gigi D'Alessio & Loredana Bertè, resa possibile grazie a Dj Fargetta (aka Get Far). Ho i miei brani preferiti, spero di vedere uno di questi trionfare. Ci vediamo su Twitter, a stasera!

Il Gì Pensiero finisce qui.

Sanremo 2012 - Riassunto 16 e 17 febbraio secondo Gì Reviewed by Gigi Gx on 15:52 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.