Top Ad unit 728 × 90

Web Design: 200mila euro per un cerchio ed una S.

Siamo a Salerno.
In questa ridente cittadina della Campania serviva un nuovo logo per la città.
Il sindaco, tale Vincenzo De Luca, ha deciso di non fare il solito concorso ma di approfittare della conoscenza dell'artista Massimo Vignelli per commissionargli questo arduo compito.
Infatti, è molto difficile rappresentare un intera città ricca di storia, di cultura e di paesaggi in un unico e semplice stemma che, di regola, sono immagini molto stilizzate.

Dopo alcune settimane, e sottolineo ALCUNE SETTIMANE di lavoro, il signor Vignelli si è presentato in comune con l'immagine che trovate all'inizio di questo post: un cerchio celeste, una S arancione ed una sfumatura messa a metà dell'immagine. Ovviamente l'artista è pagato (perché non si lavora mai gratis) con una cifra astronomica: 200MILA EURO!

Il Sindaco e l'Artista
L'artista ha giustificato la scelta dicendo che " è stata disegnata in un carattere piuttosto classico che come un sole al tramonto si specchia nell’azzurro del cielo e del mare...".
I cittadini della città di Salerno hanno cominciato a stressare il sindaco in tutti i modi, tanto che ha dovuto fare un comunicato stampa su facebook, sottolineando che "È naturale e comprensibile che si esprimano opinioni e che si creino dibattiti. Anche la Tour Eiffel ha suscitato anni di polemiche: ora è un simbolo internazionale che identifica Parigi nel mondo. Quando ci si confronta con personalità di questo calibro è, però, auspicabile che ci sia sempre rispetto e umiltà nei confronti del loro geniale talento"

Caro sindaco, ma con l'enorme crisi che ci sta attanagliando, dovevamo buttare 200mila euro per una cagata del genere? Il mio falegname con trentamila lire la fa meglio... [cit.]

Il Gì Pensiero finisce qui.
Web Design: 200mila euro per un cerchio ed una S. Reviewed by Gigi Gx on 23:35 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.