Top Ad unit 728 × 90

Padania + Immondizia x Napoli = Video Tutorial

Giuro: quando l'ho visto stamattina son rimasto veramente di merda.
Sto parlando del video che vede due tutorialisti improvvisati di TelePadania che spiegano al Sig. Giggino (tra l'altro bastava una G, quindi Gigino) e all'intera Napoli come fare la raccolta differenziata...
Tant'è che il video s'intitola "I POLENTONI PER GIGGINO".

Tranquilli, Giggino non sono io (anche se al nord mi dicono che ho molta gente che non mi sopporta) ma Luigi De Magistris, il neo sindaco di Napoli.
Vorrei commentare con voi le scelte di copione di questa roba:



Sorvolerei sulla frase di apertura: i commenti su youtube si esprimono meglio di me.
Frecciatina n°1: In ogni caso, si parte subito con i luoghi comuni: (Il Sindaco di Napoli - Fatevi Aiutare da San Gennaro).

Frecciatina n°2: "Gli impegni istituzionali del sindaco lo portano oltre la manica... a seguire la propria squadra del cuore." Ti prego, ditemi che non l'ha detto.

Frecciatina n°3: Siccome tu del sud fai e non smaltisci l'immondizia, noi al nord non vogliamo pagare il multone della Comunità Europea. Non fa una grinza col concetto di Padania, che per me è allo stesso livello di Paperopoli, Gotham City e il Fondale di Spongebob.

Frecciatina n°4: "Perché voi a Napoli siete famosi per la Pizza". Come se non ci fosse altro. In ogni caso non so quanti qui al sud mangino la pizza con le posate di plastica. Forse è una cosa da... Padanoni?!

Frecciatina n°5: "Ma questa Tv? La buttiamo nel Vesuvio?" "... Ma non buttatela dalla finestra!". Ma un uscita del genere c'è bisogno di commentarla?

Frecciatina n°6: "Ma.... gli scontrini? Forse a Napoli non esistono!". Questa è il TOP! Qui due son le cose: o han confuso San Marino con Napoli o volevano buttare merda sul tema evasione fiscale... a voi la scelta.

In tutto ciò mi fa veramente piacere vedere che hanno fatto la lezione ma poi son stati i primi a fare casino con i bidoncini, confondendo alluminio con la carta. Inoltre, lo sanno anche i bambini delle scuole elementari che i cartoni della pizza (che sono pieni di inchiostro nella parte esteriore) NON vanno nella carta ma nell'indifferenziato. Comunque, io mi chiedo se 'sti due qui adesso sanno in che guaio si sono buttati: saranno riconosciuti come i GemmaDelSud della Padania: NON E' FANTASTICO?!

Certo che così tante frecciatine poi... non sono mica abituato. Su YouTube gli standard sono altri! LOL
Il Gì Pensiero finisce qui.
Padania + Immondizia x Napoli = Video Tutorial Reviewed by Gigi Gx on 00:16 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.