Top Ad unit 728 × 90

MANGIARE GRATIS, in Italia si può!

Uno ai temi dell'ordine del giorno è sicuramente quello della crisi e strettamente collegato ad esso è il bilancio familiare. Quante volte in casa avete sentito la frase "Dobbiamo stringere la cinghia!"... beh, qui spesso, soprattutto quando arrivano tasse e spese extra non preventivate.

Allora  si cercano vari mezzucci per evitare le spese più disparate: "chiudere" il telefono fisso e chiamare solo con skype, facebook e cellulari ricaricabili; altri sacrificano la Tivù eliminando la spesa annua di 115€ di canone Rai; molti altri, cercano di cadere in meno tentazioni possibili: uscire meno possibile, non comprare oggetti fini a se stessi; per finire a fare la spesa nei mega discount, dove i marchi hanno dei prodotti impronunciabili ma è buono e costa meno, quindi è ok.

Eh già, perché senza riempire lo stomaco, non fai niente. Questo è stato il preambolo per introdurre l'argomento di questo post suggeritomi da una mia amica (anzi colgo l'occasione per ringraziarla e per mandarle un Kissone in America, lei capirà): il tema di oggi è "Come riempire la pancia spendendo il meno possibile?"

Mystery Shopper.
Il Mistery Shopper è una figura professionale che testa un prodotto/servizio in cambio di denaro. Coloro che decideranno di intraprendere questa professione saranno chiamati a giudicare un servizio compilando un’apposito modulo. Il sito più frequentato per iniziare subito a fare questo genere di carriera è GapBuster.
Accedendo al sito possiamo notare che oltre al risarcimento per il pranzo-cena verrete pagati dai 9 ai 16 euro per dare un giudizio al servizio. Il lato positivo riguarda soprattutto la flessibilità, perché sarete voi a decidere quando lavorare accedendo al database.

Truffa al Mac Drive.
Sarebbe inutile spiegarvelo, quando posso mettervi un video di Rémi Gaillard che ve lo fa vedere.


Ovviamente è una truffa, quindi non utilizzatela o se proprio volete farlo, non fatevi scoprire.

Freeganismo.
Il Freeganismo è uno stile di vita anticonsumista dove le persone utilizzano strategie di vita alternative basate sulla partecipazione, limitata nell'economia convenzionale, e sul minimo consumo di risorse. In pratica, sono quelle persone che per loro scelta decidono di andare contro la società del consumismo, la conformità e l'avidità.


In pratica, raccolgono gli scarti dei supermercati e se li portano a casa. Ovviamente non stiamo parlando di merce scaduta o non commestibile. Come tutti ben saprete, alcuni prodotti freschi dopo una giornata/mezza giornata di esposizione non sono più freschi come appena arrivati. Spesso vengono ri-imbustati e subito accantonati nei bidoni dei centri commerciali. Nei bar, i cornetti dopo 12 ore vengono buttati, anche s/o appena fatti, per fare un esempio. Vi basti pensare che circa il 5% dei prodotti esposti in ogni negozio, passano dallo scaffale alla pattumiera in giornata.

Pensate che di questo movimento esiste anche il sito MONDIALE ufficiale e anche in Italia ci sono dei movimenti a tema: vi basta leggere la pagina italiana di wikipedia con definizione freeganismo.

Lo so, forse come gesto, quest'ultimo è un po forte però in america sono molto avanti anche in questo.
Il Gì Pensiero finisce qui.
MANGIARE GRATIS, in Italia si può! Reviewed by Gigi Gx on 23:32 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.