Top Ad unit 728 × 90

I 15 Cantanti Italiani più Seguiti su Facebook.

Qualche giorno fa, su facebook ho visto una lite fra ragazzine che si sfidavano a chi aveva più iscritti alla propria fanpage in modo da scoprire chi delle due fosse più Vip.
Non sto scherzando, c'è gente così che mi chiede l'amicizia su facebook. Sì.
In ogni caso, mi son chiesto, ma al giorno d'oggi basta veramente avere molti iscritti alla propria pagina per essere VIP?
Allora stamattina ho fatto un po' di ricerche su internet ed ho scoperto che c'è gente che si mette addirittura a stillare classifiche sulle categorie di pagine più seguite.

Oggi vi propongo la classifica che più mi ha lasciato a bocca aperta ovvero quella dei 15 Artisti Musicali Italiani più "followati" su facebook.

15esimo posto per Marco Mengoni che in questi giorni è tornato in testa alla classifica FIMI (quella che vale un chewin-gum masticato) con l'album "Solo 2.0".  Marco, Credici Ancora!


Una posizione sotto troviamo Renato Zero, altrimenti chiamato Severus Piton, allieta i sorcini e le sorcine iscritte alla sua pagina con pezzi dell'epoca. Anche perché vi risulta che Renatone abbia scritto qualche nuovo pezzo di successo ultimamente? Mi sento ignorante...

Tredicesimo posto per Elisa (Toffoli) che ha organizzato un concerto per Halloween il 30 ottobre. Il giorno prima, ci sarà il raduno annuale con tutto il fans club. Attenta ai Fans maniaci...

Dodicesimo posto per Andrea Bocelli che si sta preparando per il concertone di Dicembre "Andrea Bocelli & Friends" e... non sto prendendo in giro nessuno, questa è la locandina ufficiale.

J-Ax, ex degli Articolo 31,  adesso è fuori (forse lo è sempre un po stato) con il suo ultimo album di inediti "Meglio prima?". Sai, credo che questa domanda ce la stiamo facendo un po' tutti... Ps: ma i Due di Picche? Comunque posizione numero 11.

Decimo posto per Jovanotti che ormai non fa altro che accumulare collaborazioni su collaborazioni. Adesso ha puntato Adriano Celentano, Franco Battiato e il fedele amico Giuliano Sangiorgi (voce dei Negramaro). Si insomma... Fei uno che non Fi Fente Folo!


Alla posizione numero nove, i Modà che secondi a Sanremo con Emma Marrone sono partiti con il loro "Viva i Romantici Tour". Buon Viaggio!

Arriva fino all'ottavo posto Tiziano Ferro che, dopo la Notizia Bomba (ma anche no) che ha lanciato in italia ammettendo la sua omosessualità, ieri ha annunciato il suo prossimo singolo/album/ecc.. Comunque da Rosso Relativo, Alla Mia Età a questo singolo qui, i soliti lamentini "eh-eh" "oh-oh" sono rimasti gli stessi!

Settima Emma Marrone. Ex di Amici, dopo Sanremo, ha pubblicato un nuovo album: "Sarò Libera". Fine.

Al Sesto posto la prima band della classifica: i Negramaro. I salentini hanno avuto l'onore di scrivere 2 testi per Mina ed un brano corale per Celentano (dove li ho già sentiti questi due nomi? Negramano e Celentano intendo).

Siamo in Top Five! La numero 5 è Alessandra Amoroso. Anche lei ha vinto "Amici di Maria De Filippi" e dopo aver fatto un grosso numero di vendite del suo ultimo album, ha promesso ai suoi fan per il periodo natalizio un nuovo CD e un DVD Live.


Quarto posto a Fabri Fibra che oltre a fare il duro ai suoi concerti, si concede anche la pubblicazione di un libro dal titolo "Dietrologie" che uscirà  a fine mese. Prefazione di Marco Travaglio. Ma LOL!


Siamo al podio. Terzo posto per Laura Pausini che da il "Benvenuto" ai suoi fan con il suo nuovo singolo  omonimo. A breve pubblicherà il suo Album di Inediti, chiamato "Inedito" (Vive ma fantasie!) e nel 2012 si darà ai tour tutto italiano.

Alla numero due c'è Ligabue che per il suo ritorno ha organizzato un Triplo CD di live e la presentazione avverrà in un cinema 3D dove verranno proiettate varie tranche delle tappe del "Campovolo 2.0 Tour".
Peccato che sembri una cosa originale, il primo ad aver fatto una presentazione in 3D è Francesco Renga!

Chi ci sarà al primo posto? Pensate questa persone nelle ultime 3 settimane ha quasi raddoppiato il numero di iscritti alla sua pagina. Stiamo parlando di... [PER SCOPRIRLO CLICCA QUI]

Un mio commento video a questa classifica: clicca qui.
Il Gì Pensiero finisce qui.
I 15 Cantanti Italiani più Seguiti su Facebook. Reviewed by Gigi Gx on 23:58 Rating: 5

1 commento:

  1. Gi, raramente commento un post dal telefono, ma questo é proprio da commentare!! Premetto che non adoro la musica italiana, ma di questa lista apprezzo Elisa, i Negramaro e Jovanotti... passi il primo Ligabue ma quando fa "il vissuto" mi sta sopra i capelli '_' ... gli altri potrei eliminarli... soprattutto il primo in classifica! Non essendo su fb non so bene come funziona, ma date le ultime vicende, è possibile che lo stiano "followando" solo x lasciargli dei commenti? E gli altri? Laura Pausini , Moda', Emma Marrone?? I brividiiii hahah!! Comunque bellina la grafica e l'idea di pubblicARE la classifica :-)
    Francina85_

    RispondiElimina

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.