Top Ad unit 728 × 90

Google Plus Chiude? Facebook Timeline non Arriva! Ca...si Amari fra i Social.

Se avete letto il titolo già saprete di cosa sto parlando. in caso contrario, leggetevi bene questi due brevi spezzoni. Ve li ho divisi con i pallini, tanto per farvi capire quando sono brevi...

• Google Plus Chiude?
Qualche giorno, uno dei grossi collaboratori in casa Google, tale Steve Jegge ha fatto casino con le cerchie ed ha pubblicato un post in maniera pubblica invece che ristretto alla sua cerchia lavorativa.
Il ragazzo che ha scoperto con leggero ritardo la faccenda, ha rapidamente rimosso il commento che elencava con parole non molto carine tutte le beghe che questo nuovo social network ha.
Questo è uno stralcio dello status tradotto in italiano:

Google+ è l’esempio del nostro totale fallimento nel comprendere l’importanza delle piattaforme, dai piani alti del potere agli ultimi anelli della catena lavorativa. Nessuno di noi è stato in grado di capirlo. La regola d’oro delle piattaforme è che "Eat your own dog food" (un modo di dire delle società che significa usare i propri prodotti). In questo senso, la piattaforma di Google+ è un tentativo patetico... Google+ è un progetto pensato senza lungimiranza, nato sull’errata convinzione che Facebook ha successo perché è un grande prodotto. Ma questo non è vero. Facebook ha successo perché si è saputo costruire attorno tutta una costellazione di prodotti...
Insomma, questo è lo status che dichiara sconfitta del prodotto (non progetto) Google Plus. La notizia si è subito propagata rapidamente fra forum e siti geek, tanto che qualcuno urla già alla chiusura del sito tanta è stata la figura di cacca che questo tizio ha commesso. Chiuderanno sul serio?

• Facebook Timeline: Ma Quando Arriva?
Tempo fa, avevo recensito a questo post la nuova versione dei profili di facebook, chiamati "Timeline".
L'Aggiornamento era stato programmato per il 30 settembre, poi spostato al 6 ottobre ma tutt'oggi su questi profili nuovi non ci sono notizie. Come mai?
Ebbene, forse non tutti sanno che un noto sito (timelines.com) ha fatto causa a facebook perché ha sfruttato il suo nome e anche la sua idea di sito che infatti raccoglie, incolonnando pezzo per pezzo, proprio le storie delle vite delle persone o degli oggetti (il sito spazia da Hitler alla PlayStation).
Intanto molti hanno già la versione timeline perchè hanno sfruttato l'applicazione da programmatore di applicazioni che il sito ti da solo se confermi il tuo profilo con un numero di telefono.
Tutti hanno motivo di credere che la causa sia ancora in corso, visto che i grandi capi di facebook non hanno fatto sapere nulla e i profili timeline attivati, risultano ancora attivi.


Dite che timeline.com sentiva la concorrenza? Mah!
Google Plus Chiude? Facebook Timeline non Arriva! Ca...si Amari fra i Social. Reviewed by Gigi Gx on 23:56 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.