Top Ad unit 728 × 90

Il Nuovo Profilo Facebook [Settembre 2011]

Il 30 settembre inizieranno pian piano ad assegnare a tutti il nuovo modello di profilo facebook, definito dallo stesso Zuckemberg "Timeline" (italianizzato Diario).
Infatti, il nuovo tema sarà proprio quello di riportare sulla piattaforma ciò che accade nella vita del proprietario del profilo.
In funzione di questo sono state aggiunge una serie di robe inaudite.

[NOVITA']
Le novità che subito balzano all'occhio è la nuova forma dei profili:
• In Alto, l'immagine di copertina del proprio diario.
L'avatar è diventato un quadratino e non più il rettangolo alto.
Sotto l'avatar le 4 info principali : Per esempio Impiego, Istruzione, Città e Lingue.
• Sulla stessa riga delle info, troverete dei piccoli box che rappresentano le unità che prima erano incolonnate sotto l'avatar: Scheda Amici, Foto e Video, Pagine a cui hai messo "mi piace", Geolocalizzazioni, Note, ecc. (puoi metterne fino a 8)

Immagine Dimostrativa 1

Sotto il blocco di presentazione, troverete quello della condivisione, ovvero il solito profilo dove più si scrive e più si condivide, e più si accumula roba. Anche qui ci sono delle novità.
La condivisione memorizzerà in che momento della giornata pubblichi quel contenuto e ne creerà una nuvoletta per contenerlo, nuvoletta che verrà a contatto sulla linea del tempo che viaggia al centro della pagina.

Immagine Dimostrativa 2
Come vedete sulla linea azzurra ci sono dei punti che indicano la posizione della nuvoletta (e quindi del contenuto condiviso) sulla linea del tempo.
Altra novità sono le azioni:
Giocate ad un gioco? mettete mi piace ad una pagina? commentate e accettate le amicizie ma questo vi riempie tutta la bacheca? Adesso non succederà più.
Infatti, grazie al box "Attività recenti", che troverete sempre in alto a tutto ciò che avete condiviso fino a quel momento, verranno visualizzate massimo 5 azioni rendendo così più scorrevole la pagina.

Immagine Dimostrativa 3

A fianco al box delle Attività recenti, troverete lo spazio per pubblicare status, foto, link e compagnia bella. Come vedi nell'immagine qui sopra, oltre ai soliti "Stato" e "Foto" appare "Luogo" che ti offre la possibilità di geolocalizzarti (ovvero segnalare dove sei in quel momento: Villa Comunale, Biblioteca, Ufficio X, ecc.).

A seguire 5 nuove icone che ti aiuteranno a rendere ancora più veritiera la linea del tempo:
• Valigetta: potrai aggiornare le esperienze lavorative (Nuove, Concluse) Grado di Studi o il Militare.
• Cuore: potrai aggiornare la relazione sentimentale, segnalare l'arrivo di un bebè, di un animale domestico o la perdita di una persona cara.
• Casa: potrai aggiornare dove abiti, con chi abiti e se hai preso/cambiato l'auto.
• Mela: potrai aggiornare il tuo stato di salute o annunciare un intervento chirurgico.
• Bandierina: potrai segnalare altro (fatto un viaggio, vinto un premio, imparato una lingua, ecc.)

[COME ATTIVARE SUBITO IL NUOVO PROFILO]
Se non volete aspettare fine mese, potrete sempre seguire questo mini tutorial a cura di Social King.

[RIFLESSIONI FINALI]
Facebook si è rivoluzionato, ancora una volta e in più ha acquisito innumerevoli partnership con tantissimi siti quindi ben presto preparatevi a veder qualunque cosa: film, telefilm, ascoltare e acquistare musica... ci manca solo che faccia il caffè.
La furbata dei nuovi profili è stata quella di prendere il meglio di ogni social e buttarlo su facebook:
Timeline è quella di Tumblr, l'immaginona in alto è quella di netlog, gli aggiornamenti sono i follow di Twitter, la videochiamata è in collaborazione con Skype: tutto sommato, un buon minestrone!

Voi che ne pensate?
Il Gì Pensiero finisce qui.
Il Nuovo Profilo Facebook [Settembre 2011] Reviewed by Gigi Gx on 23:52 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.