Top Ad unit 728 × 90

La mia Wishlist da Feltrinelli

Una delle cose che mi piace fare quando vado nelle città più grandi delle mie (che poi non ci vuole moltissimo, eh) è sicuramente andare nei negozi per il "tempo libero": libri, cd, dvd, strumenti musicali, fotografia, hi tech, ecc. ecc. I grossi store o le catene sono qualcosa di affascinante ai miei occhietti da ragazzino di periferia.

Ecco perché ho fatto qualche fotina agli articoli più interessanti in vista di una possibile wishlist per compleanni, feste o non so quale evento. Ci tengo a precisare che questa wishlist l'ho fatta girando rapidamente nella Feltrinelli in Piazza Piemonte a Milano a pochi passi dalla fermata Wagner della Metro.

1) The Sims 3
Sono sempre stato un amante di questa saga. Credo di avere ancora tutta la prima stagione del gioco comprensivi di tutte le espansioni e anche molti cd del secondo episodio. Poi in casa è arrivata la Adsl e quindi ho iniziato ad appassionarmi ad altri giochi, altri passatempi, altro. In questo periodo mi è ritornata la foga per The Sims con TheSimsSocial e sinceramente non mi dispiacerebbe affatto provare The Sims 3. Magari se ci metti pure un paio di espansioni, male non fa...

2) Libri sul Web Marketing
Ho trovato una collana di libri, tra l'altra anche a poco prezzo, di libri sul web marketing e sfogliando anche qualche pagina, mi sembravano scritti abbastanza bene. Come sfruttare professionalmente dei blog, dei siti o anche semplicemente i propri profili sui social network è una bella cosa da capire, anche perché la società va in quella direzione, no?

3) Maroon 5
I Maroon 5 sono sempre stati uno dei miei gruppi preferiti. Conosco anche alcune canzoni di quando non si chiamavano ancora con quel nome ma Kara's Flower (anzi cercatevi "Soap Disco"). In ogni caso, ho sempre ascoltato la loro musica via Mtv, Compilation prestate, YouTube ma non ho mai avuto loro cd fisici. E pensare che qui ne avevano tanti, anche i primi album o quelli extra! Sarebbe un bel regalo.

4) Libri di Grafica Web
E' innegabile: da 2007 (periodo forum e community simili) una delle mia passioni più grandi è smanettare coi programmini di grafica. Iniziai con Paint e con lo scomodissimo Gimp che abbandonai subito per Paint Shop Pro. Sei mesi di banner, firme e avatar vari e poi la svolta: Photoshop. Programma dei più tosti all'inizio ma avendo un esperienza salda su PSP, le funzioni basilari erano veramente intuitive. L'esperienza e l'applicazione ha fatto il suo corso e adesso sono qui. Vi dirò, continuare ad imparare cose mi piace ed avere dei libri a tema grafica,libri sui font, libri per ispirazione ed affini mi farebbero veramente piacere.
[Peccato che a questa Feltrinelli, la grafica digitale è classificata come arte minore. Mah!]


5) Fotografia
Questa invece è una passione relativamente molto nuova. C'è stato un periodo nella mia vita in cui mi son accorto che molti avvenimenti vissuti, non avevano dei ricordi tangibili e un po' mi è dispiaciuto. Ecco perché la prima cosa che mi venne da fare fu correre ad acquistare una fotocamera (una da 6px, che per i tempi era di tutto rispetto) ed iniziare a fotografare... fotografare... fotografare. Ad ogni evento, festicciola, backstage di spettacoli e film, insomma dove potevo. L'anno scorso ho frequentato un piccolo corso di fotografia e con la reflex devo dire che non sono malaccio. Chissà che magari studiando mi s apre una nuova carriera... io, un altro corsetto a tema, lo sto facendo; anzi.... devo ritornarci a breve.


Avrei voluto fotografare anche qualche libro sul teatro/ esercizi di dizione/ prosa/ esercizi di recitazione/movimento scenico però lo store ne era completamente sprovvisto.
Voi cosa vorreste ricevere in regalo? ovviamente rimanendo in Feltrinelli!

Il Gì Pensiero finisce qui.
NB: Roberto, tranquillo non mi hanno pagato per far pubblicità alla Feltrinelli :'D
La mia Wishlist da Feltrinelli Reviewed by Gigi Gx on 01:54 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.