Top Ad unit 728 × 90

YouTubbite Acuta #5 [ L'importanza di Chiamarsi... Karìm ]

[Chiedo scusa a Wilde per aver parafrasato il titolo di una sua opera]
Stamattina data la sveglia tarda mi son dato alla visione di qualche video di Yotobi prima di andare direttamente a pranzo. E' innegabile, io adoro Karìm ed è uno dei miei Youtubers preferiti (forse perché in un certo senso abbiamo passioni comuni)... E credo che con un canale da 67mila iscritti, non sono l'unico a pensarla in questa maniera.

Detto questo, aprendo un discorso che ho affrontato non molto tempo fa con qualche mio amico di youtube, mi son chiesto come mai Youtube non lo consideri quando ci sono degli eventi/appuntamenti ufficiali. Mi spiego meglio magari facendo qualche esempio.

 • Mesi fa a Roma c'è stato il "Becoming YouTube Stars" e sono stati citati tantissimi Big di Youtube come Lamentecontorta e Cliomakeup. Sono stati invitati Willwoosh, Canesecco, LearnArabicWithMaha e Sarrubbest. Non c'ho dato importanza ma sinceramente non è mai stato citato/calcolato.
• Recentemente sono stati inviati nella sede di Google italiana Daniele Doesn't Matter, iPantellas e DanyBrogna per una reunion sui video virali (da quello che mi è parso di capire): anche lì, nulla.
• Quando c'è stato da annunciare il NextUp e sono stati contattati Daniele, Clio e Lamentecontorta.
• E ancora per annunciare il "Life in a Day" e il Canale Ufficiale di "Trivial Pursuit", Willwoosh.

Però al contrario, se Youtube non lo prende in considerazione su questo genere di cose, molti YouTubers ( e non solo) hanno effettivamente carpito l'appeal che lui ha nei confronti del pubblico del web tanto da contattarlo quando bisogna lanciare progetti: Video Collaborazioni, Promozioni Editoriali, Progetti paralleli a YouTube, Eventi Cosplay e "Fotogramma" sono alcuni degli esempi più eclatanti.

Che non è una cosa negativa anzi... soprattutto i progetti totalmente esterni a youtube mi sono sembrati davvero ottimi per una persona come Karim. Peccato che non venga preso in considerazione per qualcosa di più grande di quello che è la ristretta cerchia dei progetti organizzati da utenti e non amministratori di YouTube.

Ecco perché tempo fa ho chiesto su Facebook "Qual è secondo voi l'utente più sottovalutato di YouTube?".
[Le risposte degli utenti sono state Victorlaszo88, Pio3D, Dario Moccia e Lorenzo Aiello, Matioski con Pallonw, AshitanoMighty, DannyHyena, Stevepanda e SandrinaTube]

... Ed ecco perché, secondo me, l'utente più sottovalutato di YouTube è Yotobi.
Il Gì Pensiero finisce qui.
YouTubbite Acuta #5 [ L'importanza di Chiamarsi... Karìm ] Reviewed by Gigi Gx on 23:48 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.