Top Ad unit 728 × 90

Video Virali #2 (F.I.G.A)

Non sono uno che scende a bieche volgarità per fare ascolti (o il simpatico) quindi tengo subito a precisare che l'acronimo è nato puramente per caso.


Se nel post Video Virali #1 vi ho spiegato uno dei tanti modi possibili per realizzare un video che attiri molte visualizzazioni per il contenuto, questa volta vorrei concentrarmi sull'aspetto della condivisione del video.
Si sa' , più il video è condiviso su facebook, maggiori saranno le visualizzazioni che il video acquisirà (problemi di embed a parte). Ecco che molti dunque si rivolgono alle pagine facebook con molti iscritti per poter portare a casa un enorme manciata di visualizzazioni.

Ecco perchè Facebook Is a Good Antidote  (F.I.G.A.) ma...
Come portare visualizzazioni al proprio video grazie alle pagine pubbliche (o fan) che ci sono su facebook? E' presto detto.
Ci sono due modi: Quello Meritocratico e quello Complottista.

• Meritocratico:
Questo è il metodo più semplice ma che forse darà meno risultati se non fate dei video abbastanza coinvolgenti. Baste cercare una pagina facebook che abbia come tema quello di un vostro video e pubblicare il vostro lavoro in bacheca.
Così facendo, il titolare della pagina guarderà il video e se ne sarà soddisfatto, lo condividerà a sua volta, facendolo così vedere a tutti i suoi iscritti. (se pescate bene, potete trovare anche pagina da 500mila iscritti e... non è mica poco!)
Un esempio è il caso di MrSimonoh che ricevette una condivisione dalla Pagina Ufficiale "Demotivational" grazie al suo video su Harry Potter. Il video in questione è questo (+52mila visualizz.).
Video molto carino, meritatissime le visualizzazioni.

• Complottista:
Questo invece è il metodo utilizzato da chi ha "fame di visualizzazioni" e (magari è partner) darà rapidamente buoni risultati. Iniziate a contattare tutte le pagine che abbiano un buon numero di iscritti (minimo 50mila) e chiedete a tutti di farvi contattare in privato, in modo da individuare chi sia il responsabile della pagina. A quel punto proponetegli  un "scambio":
"Io vi linko o vi cito in un mio video, voi in cambio condividete il mio video nella vostra bacheca.".
Si, capirete bene che non è proprio un metodo meritocratico: è solo un bieco sistema per portare visite al canale.
Questo metodo è utilizzato già da qualcuno e non a caso, oggi pomeriggio ho beccato un YouTuber Partner (noto a molti) che stava appropinquandosi su questo genere di tecnica su una pagina da 210mila e passa iscritti. LOL!

Questi YouTuber, Ogni volta se ne inventano una nuova, pur di prendere in giro la gente!
Non bastavano i video interamente copiati da altri siti? Bah!

Il Gì Pensiero finisce qui.
Video Virali #2 (F.I.G.A) Reviewed by Gigi Gx on 18:21 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.