Top Ad unit 728 × 90

Instagram per Android: Ecco la Valida Alternativa!

Sembra incredibile ma quando cerchi Instagram su Google, la prima parola associata è Android. E come tutti gli Androidiani sanno, non è ancora mai stata rilasciata una versione di questa app per Android. Ecco perchè sono nato un centinaio di applicazioni clone tutte fatte in modo da avvicinarsi all'App per iPhone più scaricata per le foto.
Molti siti si sono spinti a fare classifiche e review sui vari prodotti per android ed anch'io voglio dire la mia.

Sicuramente il più comodo fra le applicazioni è PicPlz.
Con questa app hai la possibilità di applicare 9 effetti colore diversi (Vintage, Camera Toy, Cross Process, ecc) in più ci sono le stesse 9 cromie ma con una cornice preimpostata. Questo è un po scomodo, puoi scegliere l'effetto colore ma non la cornice: al massimo puoi scegliere di non metterla, insomma.
Nel "postaggio" della foto, comprime la grandezza ma non eccessivamente.

Effetto "Anni 70" + Bordo Pre-Impostato
Seconda applicazione che voglio consigliarvi è Snapbucket.
Diciamo che questa applicazione è un po una via di mezzo fra quella che vi ho descritto prima e quella che andrò a recensirvi dopo. Ha moltissimi effetti colore (15 circa) e due menù cornici (30 cornici circa in totale), in più ha un menù di effetti extra (arcobaleni, linee blu, cerchi con colori vivi).
E se non vi va di selezionare prima il colore, poi la cornice e poi l'effetto extra (a piacimento uno, due o tutti e tre), esiste il menù "Set" che ha già delle combinazioni create pronte da applicare alla foto.
Sebbene ci siano molti effetti però, sembrano molto pacchiani. Non molto carini insomma...
Inoltre, "nel postaggio", comprime molto l'immagine.
NB: il video di presentazione dell'app spiega che se caricate molte foto, potrete scaricare altri effetti. Mah!

Cornice Nera + Effetto Extra Strisce Blu.
Adesso vi presento l'applicazione più completa fra quelle che con il mio cellulare ho potuto provare: Vignette.
Vignette  ha una marea di effetti colore (84) e cornici (59) e ulteriore comodità è il fatto che per utilizzarlo non c'è bisogno di iscriversi a nessun sito, cosa che sei obbligato a fare se vuoi usare moltissime apps.
Purtroppo ha 2 pecche anche Vignette: non c'è l'anteprima dell'effetto applicato e l'immagine viene compressa di moltissimo quando la si "lavora" e la si ricarica sui vari social network.
Consiglio per evitare questi due problemi possono essere, per il primo, applicare l'effetto e cliccare il tasto "indietro" dello smartphone in modo da visualizzare la foto con la modifica effettuata. Se non convince la modifica, riaprite il menù ed effettuate una nuova modifica, ecc ecc.
Per la riduzione della foto, vi consiglio di scattare la foto con la fotocamera del cellulare e dopo averla salvata, aprire l'applicazione vignette ed elaboratela: per lo meno avrete una copia in alta qualità della foto.
NB: La grandezza può essere riportata alla normalità se acquistate la versione completa, in ogni caso.
Photobucket
Il primo effetto e la prima cornice che ho trovato (dimensioni reali).
Interessante è anche Photoshop Express ma è veramente poca roba, ha però belle funzioni come la possibilità di ritagliare la foto, bilanciare tonalità, saturazione, luminosità . In oltre 7 effetti colori (alcuni inutilizzabili per quanto sono brutti) ed 8 cornici (come prima).
Purtroppo non ho modo di provare il citatissimo MyTubo, dicono sia la copia Made in Japan di Instagram!

Il Gì Pensiero finisce qui.
Instagram per Android: Ecco la Valida Alternativa! Reviewed by Gigi Gx on 02:24 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.