Top Ad unit 728 × 90

Il Vaticano deve Pagarla! (La Finanziaria)

Per la gioia di molti, questa volta non parlerò di youtube ma della finanziaria.
Come tutti ben sapete, "grazie" al lavoro di Berlusconi e Tremonti, il nostro bel paese subirà una serie di mazzate a livello economico non indifferenti. Si è pensato di Eliminare alcune province (allarme che è durato da Natale a Santo Stefano, già non sene parla più), verrà rincarato il prezzo delle utenze domestiche, delle sigarette, ritorna il Ticket di 10€ sulle visite, riduzione delle pensioni, tagli ad alcune agevolazioni fiscali e la posticipazione dell'età pensionabile di alcuni mesi.
Tutto questo ovviamente a carico dei contribuenti.

Ebbene sì, visto che la classe politica parla di abbassare i loro stipendi ma al momento nessuno ha mai mostrato un effettivo abbassamento di stipendio (mica sono scemo, loro). Tra le altre cose, In questi giorni, Mister Truman ha fatto girare immagini che ritraevano sconti per l'acquisto di auto nuove, menù del ristorante delle camere con prezzi sbalorditivi e tante altre robe alla facciazza nostra.
Tornando alle grandi manovre, mentre tutti spingono sul combattere l'evasione fiscale che in Italia dicono rispetto agli altri anni sia in discesa, fa molto strano leggere un titolo come questo:

Titolo Paraculo.

Ecco, questo titolo dovrebbe ricordarci che l'Italia è una paese laico... ahahahahahahahahahaha... scusate... dicevo.... l'Italia è un paese laico e quindi se ci sono dei gravi problemi (in questo caso, una manovra da 70 miliardi entro il 2014) è bene che tutti i cittadini italiani facciano la loro parte, CLERO COMPRESO.


Vorrei giusto accennarvi ad alcune informazioni:
Il Vaticano possiede il 30% del Patrimonio Immobiliare Italiano.


La Chiesa Italiana non paga le seguenti tasse: ICI (Imposta Comunale Immobili), IRPEF (imposta sul Reddito delle Persone Fisiche), Tasse Doganali, Tasse Immobiliari, Acqua, Gas, IMU (Imposta Municipale Unica) e IRES (Imposte sui Redditi Sociali).

Oltre 200mila posti letto gestiti da enti religiosi: 55 milioni di presenze ogni anno. E per salvarsi dall’Ici, basta che un immobile (anche commerciale) abbia uno spazio dedicato al culto (vedi Hotel con terrazze sulla Capitale, società che organizzano viaggi per i turisti della fede, scuole e ospedali: tutto esentasse o quasi). [cit.]

l'8x1000, versato dai contribuenti alla chiesa (che non paga quasi nulla) è regolamentato dalla legge n. 222 del 1985 e prevede che se il gettito dell’8 per mille cresce troppo, l’aliquota va diminuita, ad esempio passando al 6 o al 4 per mille. Solo nel 2002, si arrivò ad incassare 1 miliardo di euro l'anno (5 volte la cifra prevista), secondo voi quei furboni si sono abbassati l'aliquota? [cit.]

• Sapete qual è lo stato con il Reddito Pro Capite più alto nel mondo? Lo Stato Vaticano con 407.095 euro. Ok, è dovuto al fatto che su 44 ettari di terreno abbia soltanto 911 cittadini ma... viste la manovre, non vi pare un po un controsenso? [cit.]

In meno di una settimana la pagina facebook "Vaticano pagaci tu la manovra finanziaria" ha raggiunto più di 120mila iscritti. Siamo ancora in una Repubblica, no? Tra l'altro la pagina è passata fra radio, Tg e giornali in un battibaleno.

La Giornata Mondiale della Gioventù è costata 50 milioni di euro. " I costi sono coperti per il 70% dai pellegrini e per il 30% da donazioni". Ah beh, complimenti! [Cit.]

• Ultimo e non meno importante, quando si viene investiti della carica di sacerdote, a quest'ultimo gli vengono chiesti 3 voti: Voti di Castità, di Obbedienza e di Povertà.
La Castità ve la state giocando ogni settimana sui giornali di mezzo mondo, l'obbedienza segue a ruota, ce la facciamo almeno a rispettare sto benedetto voto di povertà? Sennò Gesù Bambino piange.


Il Gì Pensiero finisce qui.
Il Vaticano deve Pagarla! (La Finanziaria) Reviewed by Gigi Gx on 00:00 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.