Top Ad unit 728 × 90

La questione "Province da Eliminare" gli fa un baffo al Grande Fratello!

Tutti è iniziato con il fatto che l'Unione Europea si è rotta le balle del fatto che l'Italia ha un mega indebitamento, diciamo circa 100 miliardi? Allora quei mattacchioni del governo hanno deciso di ricavare un po di soldini, sgravando dove possono. E indovinate dove posso? Sugli Italiani!
E infatti stanno buttando sulla popolazioni robe tipo "dai, facciamo ritornare l'ICI sulla prima casa!
Così fino a quando non vanno a vivere sotto i ponti, devono pagarla! Fuck Yeah!"



Ma fra le tante idee, quali abbassare le pensioni già al minimo storico (ma non per i politici) una spicca in originalità e fantasia: Eliminiamo 38 provincie! Così RANDOM!
"Siiiiiiiii! Daiiiiiiiiiiiii! Bellixxima idea!!!11oneone!!1!1"


[No, in realtà non è proprio Random, voglio eliminare tutte le provincie sotto i 300mila abitanti, praticamente poco meno del 30% delle province esistenti] Ok. detto questo è partita la caccia al Mega-Scusone del secolo per non farsi abolire la poltroncina da assessore provinciale.

Stamattina, qualcuno se n'è uscito con "Abolite tutte le Province sotto i 300 mila abitanti tranne quelle più grandi di tremila chilometri quadrati." e quindi sono salve Oristano, Sondrio, Olbia-Tempio Pausania, Matera, Siena, Grosseto, Nuoro e Belluno. Ancora 29 provincie a rischio eliminazione comunque.

Poi, visto che si poteva cacciare la scusa, anche Renzo Tondo (Governatore del Friuli Venezia Giulia) ricorda che essendo una "regione autonoma" questo genere di decisioni non spettano a Roma. Quindi Trieste e Gorizia hanno fatto campo-salva-tutti! Ancora 27 provincie sono in nomination!


Sentito questo, figuratevi se i calorosi siciliani non si son fatti sentire! Infatti sia il leader del PD Antonello Cracolici sia l'assessore Gaetano Armao hanno dichiarato una cosa come "Se il Friuli è autonomo, figuriamoci noi che siamo un isola! WTF! Se dovete togliere delle provincie, toglietevele voi a Roma!"
Risultato? Owned! Salve Enna e Caltanissetta. Le nomination si stringono a 25 province!

Ovviamente anche l'altra isola non poteva essere da meno. LOL!
Loro però, cartelle e broswer alla mano, sfoderano un agenzia (che probabilmente collabora con qualche ente regionale) che inizia a tirar fuori articoli su articoli, ma robe pesanti, tipo:
"Tutte le Province della Sardegna potrebbero sopravvivere alla soppressione perché l'articolo 3 dello statuto speciale ... bla bla bla... attribuisce alla Regione potestà legislativa in materia di ordinamento degli enti locali e ... bla bla bla... purchè "in armonia con la Costituzione" ". 
Ma nella stessa Sardegna si oppone Ugo Cappellacci che si dice contento dei tagli!
Vabbè, è inutile che la tiri ancora lunga...  ricevono una sorta d'immunità Carbonia-Iglesias, la provincia del Medio Campidano e Ogliastra. Risultato: 22 provincie in nomination!


Però così non c'è gusto! Dov'è il confessionale? le tizie che si tirano i capelli o i bicchieri addosso?
E il gay che fa tanto reality politically correct? Uff... non ci sono più i reality di una volta.

(politica italiana for dummies)
Il Gì Pensiero finisce qui.
La questione "Province da Eliminare" gli fa un baffo al Grande Fratello! Reviewed by Gigi Gx on 12:24 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.