Top Ad unit 728 × 90

[Spoiler] Pottermore, I'm IN!


Oggi pomeriggio ho ricevuto un bel po di mail, aspetto con ansia la risposta di qualcosa ma... Hey! Ho una mail da Pottermore!

Irrefrenabile è stata la voglia di aprire per leggere che novità c'erano.
Era realmente la  mail che mi faceva entrare? Non avevo trovato nessuna notizia sui primi ingressi in Pottermore, dunque apro la mail e...


Signori, Sono in Giocoooooooooooooooooo!
Ma andiamo con ordine.
Il sito riporta i capitoli dei libri grazie a delle tavole disegnate (max 3 tavole per capitolo) nel quale potete trovare raffigurata una scena. Per esempio, nel primo capitolo troverete degli scenari della casa.
Quindi per ogni capitolo tre scenari.

Inoltre, in ogni scenario è possibile zoomare sull'immagine in modo da mettere a fuoco determinati punti del luogo in cui siete e, se siete avete un occhio di lince, troverete anche degli oggetti da raccogliere.
In ogni scenario inoltre, potete trovare descrizioni dettagliate di persone, oggetti, incantesimi e quant'altro si possa trovare nella stanza.


Insomma, ho iniziato un po a vagare per i capitoli. Arriva la lettera a Casa di Harry, poi arriva Hagrid a prenderlo. E insomma, si va alla Gringoth a prendere i soldini: 500 Galeoni. Assieme ai Galeoni, vi verrà data una lista della spesa che ovviamente andrete a fare a Diagon Alley.
Cliccherete su ogni negozio nello scenario e vi si apriranno dei Menù con oggetti e prezzi esposti.
Dopo aver saccheggiato tutto "Il Ghirigoro" e aver fatto un po di spesa da "Il Calderone" nella lista della spesa c'era scritto che potevo portare con me un gufo, un gatto o un rospo... Io ho scelto un Barbagianni.


E insomma, ultimo articolo da acquistare era la bacchetta. Son passato quindi da Olivander che per assegnarmi la bacchetta mi ha sottoposto ad un quiz chiedendomi il colore degli occhi, di cosa ho paura, qual è la mia caratteristica e poi mi ha messo davanti a delle situazioni tipo in cui dovevo fare delle scelte.
Risultato? Questo qui!

Una delle domande: "Quanto ti senti alto rispetto alla tua età?"
La mia Bacchetta

Poi di corsa sul treno dove ho trovato le mie prime figurine, una in un baule che saltellava e un'altra sul divanetto. Prossimo capitolo è stato quello dello smistamento, arrivati nella sala grande, il gioco si interrompe con un video tutto speciale della Rowling che fa gli auguri ricordandomi che dopo lo smistamento potrò iniziare a raccogliere punti per le case e gareggiare per la "Coppa".

Sorriso Giocondo della Rowling
Anche lo smistamento alle case è stato un ulteriore quiz, con domande molto random tipo "testa o croce?" "fiume o foresta?" "quali di queste 7 oggetti sceglieresti?" Finite le domande il Cappello Parlante mi assegna a...

CORVONERO!
... Insomma poi è inutile che vi racconti la storia, immagino voi già la conosciate. E' come vivere in prima persona i libri di Harry Potter ma non con gli occhi del protagonista ma con i propri
Dopo esser stato smistato in una casa, ti si sblocca il menù del ritrovo dove il tutto funziona un po come un socia network: scrivi con gli altri corvonero, puoi chiedergli l'amicizia e inviargli dei regali.
In questo momento mi sto cimentato con una pozione ma mi è esploso due volte il calderone: l'economia di Diagon Alley con me sarà sicuramente salva. Invece gli incantesimi con la bacchetta all'inizio li trovavo difficili, invece adesso avendo capito il sistema sono facili: probabilmente sarà la mia materia preferita. LOL

Vi Lascio sotto qualche altro stamp, probabilmente ne aggiungerò di nuovi a questo album.

Carino Fufi! OMG
Dov'è la chiave con l'ala spezzata?
Il Gì Pensiero finisce qui.
[Spoiler] Pottermore, I'm IN! Reviewed by Gigi Gx on 23:24 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.