Top Ad unit 728 × 90

Re: [VideoDenuncia] Comportamenti Lesivi su YouTube

Ormai, i miei assidui lettori sapranno che scrivo un post al giorno, no?

Il post di oggi avrebbe dovuto parlare della situazione "allarme rifiuti" in Campania però proprio qualche quarto d'ora prima della mezzanotte, come una novella Cenerentola, una mia follower di youtube mi linka un video che purtroppo non ho potuto notare, visto che avendo bloccato "il titolare" del video in questione sui vari social network, non ho modo di vedere ne i suoi commenti ne le sue pubblicazioni, anche in bacheche pubbliche.
----------------------------------------------------------------------------
Ma senza indugio, vi mostro il video perchè, come ha richiesto lui, proverò a lasciare una risposta.


Vi dirò subito che mi ha fatto molta impressione essere chiamato col nome all'anagrafe. Non mi chiama così neanche mia madre o mia nonna, al massimo mi chiamano così quando vado a fare dei documenti.

Innanzitutto, è vero: Ho due Blog.
Uno è questo qui, il mio blog personale che viene aggiornato di giorno in giorno, come una specie di diario, dove esprimo i miei pensiero, dubbi, ipotesi, e quanto altro mi passi per la testa.
L'altro è YouTube Magazine Italiafaccio Mea Culpa, non è aggiornato quanto il mio blog personale però incrociando la pagina facebook, il blog e il canale youtube (dedicato principalmente alle interviste) cerchiamo di informare i lettori su ciò che potrebbe interessare a tutti o alla maggior parte degli utenti.

Mi ha fatto un po ridere la questione dell' "Aspirante Giornalista". Non aspiro a diventare giornalista però credo che i lavori creativi e carismatici siano la mia retta via lavorativa, chissà! Più che altro, mi sono ritrovato a scrivere un blog come YTMI perché spesso  mi capitava di informare la gente di cose che per me erano apprese da tempo. Quindi ho ben pensato che, se certe cose le lascio scritte, molta più gente potrà consultare questo genere di informazioni (come le spiegazioni sugli aggiornamenti che YT rilascia, per esempio).

Comunque chiudiamo coi  preamboli e andiamo al nocciolo della questione ovvero questi fantomatici comportamenti lesivi nei tuoi confronti (o delle persone che tu hai detto di conoscere): l'eccessivo numero di "Non Mi Piace" nel giro di pochi minuti dalla pubblicazione di un nuovo video sul canale.
Ci potrebbero essere tante ragioni per il quale venga fatta una cosa del genere.
Forse hai attirato l'antipatia di qualcuno, forse linki il tuo video nei canali sbagliati o forse i tuoi contenuti non piacciono.
Ti dirò, ho provato a chiedere sul mio skype a gente che su youtube è estranea a "varie vicende" o che ne sa veramente poco e gli ho chiesto cosa ne pensava dei tuoi video, gli ho linkato 3/4 video a caso (sinceramente non sono iscritto al tuo canale e non seguo cosa fai, inoltre potrei essere anche abbastanza di parte qual'ora fossi io a giudicare) comunque i commenti sono stati:

• "... Canta ma non è capace" [Cover di Listen]
• "A me sembra noiosa sta cosa... Posso dire antipatico a pelle?" [Il Fenomeno Freaks!]
• "A me sta sul cazzo a pelle!" [Il Fenomeno Freaks!]
• "Ho sentito come canta e fa un sacco di errori, mamma mia... vuole fare i virtuosismi ma va fuori tempo" [Cover di Listen]
• "Ma questo che faccia... c'ha?" [Questionario di Proust]
• "Aiuto!" [Questionario di Proust]
• "Secondo me... si ridicolizza." [Il Fenomeno Freaks!]
"Nn ho capito una cippa di quello che voleva dire!!" [Comportamenti lesivi su Youtube]

Ora, mi rendo conto che i commenti possano essere molto crudi ma credo che se doveva essere una cura, per lo meno che sia una terapia d'urto. Mi rendo conto anche che alle 5 persone interpellate i tuoi video non sono piaciuti molto, non sottovaluterei questo primo aspetto.
Un altro aspetto che potrei farti notare e che alcuni youtubers hanno tripli o quadrupli account proprio per queste evenienze oppure per fare auto-iscrizioni. Quindi basta che un solo account di questi sia iscritto al tuo canale per portare tutti i fake sul nuovo video, per poi farli pigiare sul fatidico tasto rosso.


Io stesso ricevo qualche "non mi piace" (6 o 7) appena carico un video ma sono certo di aver scatenato l'antipatia di qualcuno: me ne sono fatto una ragione, ma continuo a caricare video [il caso più eclatante nel video qui sopra]. Sfido chiunque a dire che non ha ricevuto le antipatie di qualcun'altro.

Per sentito dire inoltre, alcuni mi hanno fatto notare che non hai un carattere molto facile e il siparietto con BarbieXanax ne è forse un esempio. Con questo non sto dicendo che BarbieXanax viene sotto ai tuoi video a mettere "non mi piace", non credo sia da lei fare una roba del genere.
Io poi... I canali della gente che non stimo, cerco proprio di evitarli tranne proprio se i video non me lo vedo schiaffato sulle home page di qualche social network, condiviso e ri-condiviso: in quel caso è difficile evitarlo.

Un consiglio che posso darti da utente, "visto che darti del nemico sarebbe farti un complimento" [cit.], è cerca di attirarti meno antipatie possibili e non ti curare dei "non mi piace" messi per sfregio: non sono sinceri e quindi a mio parere non valgono nulla.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo e di non esser stato offensivo nei tuoi confronti, non ci tengo mai ad esserlo.
---------------------------------------------------------------------------------------

Mi scuso con i miei "affictionados" del blog, domani tornerò a parlare dei miei soliti argomenti.
Il Gì Pensiero finisce qui.
Re: [VideoDenuncia] Comportamenti Lesivi su YouTube Reviewed by Gigi Gx on 01:45 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.