Top Ad unit 728 × 90

Censurata la Pubblicità della Vivident Blast?

Sarò la Tv la vedo sempre meno (principalmente la guardo fra Conan e i Simpson) ma la pubblicità della Vivivent non la vedo più: Che fine ha fatto?

Ho fatto un po di ricerche ed ho scoperto che il 20 luglio il "Moige" (Movimento Italiano Genitori, onlus, riconosciuta dal governo italiano e presente in 35 province,con oltre
30.000 genitori) ha tentato di censurare lo spot!
E con che motivazioni il Moige voleva censurare lo spot?

"Questo spot indecente spaventa i bambini, li sconvolge. Abbiamo centinaia di segnalazioni di genitori che protestano contro questo spot, per le sue immagini scioccanti. Possiamo documentare come molti genitori denunciano come siano rimasti sconvolti i propri figli da questa pubblicità passata in fascia protetta. A dare fastidio è un messaggio ambiguo e di cattivo gusto. Troviamo di pessimo gusto che venga messo in discussione il ruolo del padre in un momento in cui media e pubblicità stanno evidenziando questa figura in maniera negativa".


Ok, devo ammetterlo: immaginavo che qualche bacchettone avrebbe fatto storie però tutto questo non l'avevo mai visto: immagini scioccanti, messaggi ambigui, messo in discussione il ruolo del padre in famiglia... Ma stiamo scherzando?

Scusate ma questi bambini sono gli stessi che guardano il TG con i bambini del terzo mondo pelle-ossa?
Oppure quelli che guardano Barbara D'Urso mentre parla di Yara, Sara, Ciccio e Tore, ecc.?
Sono sempre gli stessi bambini che alla Play giocano a GTA San Andreas?
Siamo proprio sicuri che ad essere scandalizzati siano i figli e non proprio i genitori?
Figuratevi se avessero mandato in onda la versione originale cosa sarebbe successo! APRITI CIELO!


Addirittura una pagina facebook ha raggiunto circa 10mila iscritti dichiarando che "Il padre che in realtà si scopre essere la madre rappresenta la disfatta del "capo Famiglia" e più in generale dei genitori, che non hanno più il potere sui figli che sono appunto delle marionette. La marionetta rappresenta non solo la generazione dei giovani ma in generale il consumatore che è pilotato da tutte le pubblicità e da queste grandi marche. Moby Dick che cade schiacciando quell'uomo è un altro simbolo. Se qualcuno di voi ha letto il libro sa che Moby Dick rappresenta il male che sconfigge l'uomo. Addirittura Dick lo usano come sinonimo di Diavolo. Sveglia ragazzi siamo pilotati e sfottuti. Loro erano sicuri che non solo non ce ne saremmo accorti ma che come dei coglioni l'avremmo fatta diventare un tormentone."


Ai posteri l'ardua sentenza. Io la trovo tanto non-sense quanto divertente. Mah!
Il Gì Pensiero finisce qui.

PS: Volete sapere chi ha dato l'idea a quelli della vivident per fare questo spot? Guardatevi questo video.

Censurata la Pubblicità della Vivident Blast? Reviewed by Gigi Gx on 00:45 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.