Top Ad unit 728 × 90

Freaks! e il Secret S...poiler.

Ebbene si, oggi vi darò in esclusiva degli spoiler e dei retroscena interessanti.
Non sto scherzando: giuro!

Come alcuni di voi sapranno, due giorni fa il Boss della "Show Reel" (a detta loro) l'ufficio stampa di "Freaks!" ha svolto un webinar sul fenomeno YouTube Stars e sulla"prima web-serie italiana" (sempre a detta loro).

Trovate l'audio del Webinar QUI!

Comunque, è stato confermato il fatto che la show-reel, questo volta a chiare lettere, produrrà la seconda e la terza stagione di questa roman-serie che, da quanto han spiegato, sono già tutte belle che scritte.
Si è accennato infatti alla seconda stagione che vede i personaggi vivere una fase da "teenager" e nella terza quella da "giovani-adulti". 

Fra l'altro proprio allo stesso webinar ho avuto modo di far qualche domanda ma... proprio 4 di numero! LOL
Ovviamente le risposte son state a tratti vaghe a tratti interessanti. Ma questo ve lo dico dopo.
Continuiamo con qualche altro spoiler prima.
La nuova strategia della Showreel è autodichiarare che "Freaks!" è la MEGLIO SERIE TV italiana.


Screenshoot del Webinar.
Forse sono un tonto io, eh! Ma questi qui la sanno la differenza fra Web-Serie e Serie Tv? No, perché a me sembra un po ovvio che una sia in rete e l'altra sia arrivata in Tv.
Fra l'altro "Freaks!" ha vinto il premio come "Miglior Serie Televisiva 2011" al TelefilmFestival di Milano.
Fa strano però... "Freaks!", Guglielmo Scilla, Il TeleFilmFestival, Radio Deejay, BonsaiTv saranno tutti sotto contratto showreel? Io qualche domanda me la farei.


BonsaiTv, proprio lei che appena sfornata la prima puntata di "Freaks!" pubblicò un post cattivissimo che molti son riusciti a leggere. Ricordo come fosse ieri che IlTizioQualunque me ne parlò via Skype.
Casualità ha voluto però che il giorno dopo quel post sparì magicamente, per dare spazio ad un nuovo ed accattivante post che parlava in positivo del lavoro del gruppo romano.


Tornando al webinar, si è parlato anche di  esclusive partnership e di pubblicità occulta.
Ricordandovi che il programma di partnership è nato su youtube per promuovere e ripagare gli youtubers delle loro capacità di attrattiva al sito, Mr. ShowReel ha dichiarato apertamente che loro hanno assegnato delle partnership "esclusive" (vantandosi di esser stati i primi in italia) per portare ad un buon compimento il prodotto finale.
Vediamo... quali utenti son diventati partner nel periodo "Freaks!" ?
Ciccasan! e poi nell'ondata di giugno, IlTuboDiGiò!
Non ci vuole mica Einstein per capire che non son tutte coincidenze.
[Fra l'altro la grafica de IlTuboDiGio è molto simile a quella di Canesecco. 
Un po di fantasia :'( ]


Altra nota: ma lo sapevate che Willwoosh ha inserito dei marchi nei suoi video facendosi pagare?
No? Beh... han spiegato anche questo. Infatti se Canesecco l'ha sbrigata dicendo che "sua sorella si è comprata un paio di scarpe Adidas nuove di zecca!" mostrando scarpe, sito e modalità per partecipare al concorso, al Scilla furono assegnati altri prodotti giovanili alla quale il webinar-man ha esordito dicendo ".... e abbiamo avuto anche un buon riscontro!".
Mi ha fatto un po ridere anche l'aneddoto che han voluto raccontare in sede di seminario. Ovvero che volevano assegnare un prodotto... come dire... "molto femminile" da inserire in un video di willwoosh ma alla fine la ShowReel ha ben pensato di passarlo a Cicciasan.
[Tra l'altro l'ultimo video di Cicciasan è stato cancellato e ricaricato settimana scorsa]

... e quindi ci siam beccati anche la pubblicità occulta. Strano però.
Io sapevo che per mantenere la partnership non si doveva fare pubblicità di alcun genere. Per lo meno queste son state le premesse al "Becoming YouTube Stars".


Mi ha fatto anche un po ridacchiare il fatto che l'ultimo video di BarbieXanax sia stato inserito fra i feedback positivi per la serie. LOL


Screen dei fantomatici URL fan di "Freaks!"

Ok, non mi son trattenuto e voluto chiedere anch'io qualcosa in diretta al relatore visto che fra l'altro eravamo solo in 80 ad ascoltare e davano questa possibilità. Ho chiesto quanto avessero realmente investito sul progetto "Freaks!" e se i ragazzi han già firmato contratti per altre cose (sapete YouTube Magazine Italia ha sempre bisogno di scoop! LOL).
Lui mi fa che i ragazzi di tasca loro hanno speso 2mila euro ma tutto il resto gli è stato dato da ShowReel. Infatti: "Noi abbiamo fornito tutto quello di cui loro avevano bisogno, dai luoghi alle macchine, se gliene servivano..."


Sponsor di "Freaks!"
Ed ecco che ritorna la Adidas, ed ecco che arriva la Audi e indovinate?
Le strade di Roma non si bloccano mica per magia... qualcuno le avrà pagate queste autorizzazioni, no?
E anche i locali pubblici e privati sicuramente avranno avuto l'aiutino milanese.
Dareste mai in mano a 5 ventenni il vostro ristorante? io personalmente no.
Facciamoci un po di conti: 2mila euro non credo proprio.
... e non abbbiamo contato le spese per i personaggi secondari, la pubblicità web e quella fisica ecc.

Se queste cose per voi sono normali, non capisco perchè non lo abbiate detto subito. Il risultato è comunque quello però non venite a dirci bugie sul fatto che è stato a "Costo Zero" poi a  "Due Mila Euro" e adesso il "Product Placement" e poi.... chissà cos'altro scopriremo!
Pagliacci.

Il Gì Pensiero finisce qui.

PS: volevo ringraziare tutti coloro che mi ha dato il loro feedback positivo per il mio post di ieri. Messaggi privati, chattate e altro. grazie mille.
Fortunatamente non sono l'unico a pensarla così.
Freaks! e il Secret S...poiler. Reviewed by Gigi Gx on 12:00 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.