Top Ad unit 728 × 90

Come Capire Chi è un Bravo Fotografo?

Una delle domande alla quale credo non si possa dare una risposta è concretizzare l'arte o un artista se è buona o meno. A volte la qualità può essere molto evidente, a volte meno.

Se un film è recitato da cani, non crolla di certo il loggione.
Se di una casa vengono fatte male le fondamenta invece tutto inizia a cedere.
[Mi sembra di averlo già vissuto questo discorso, ho avuto un leggero dejà vù] 


Comunque, tornando a noi, com'è possibile determinare se una persona è un buon fotografo o meno?
i fotoamatori possono essere pareggiati ai fotografi?

            

Vi dico questo per ieri, in giro per fotografi (visto che questa è la stagione dei matrimonio, chiedevo in giro se volessero un aiutante) mi sono imbattuto in questa stampa. Ora, non so a voi ma a me non piace proprio.
Però come dicevo prima l'arte non è qualcosa di quantificabile.

E' come se dicessimo che il mestiere di qualcuno è a gusto personale: non vi sembra un po una sciocchezza?
Quindi basta realmente aprirsi uno studio fotografico per dire a tutti "io sono un fotografo"?
Tra l'altro non mi risulta neanche l'esistenza di un'albo o una qualsiasi lista che qualifichi i fotografi professionisti da i fotoamatori improvvisati fotografi...

E molto probabilmente questo lato artistico non tutelato lo possiamo vedere in fotografia come in qualsiasi altra disciplina artistica che possa tramutarsi in professione.
Vabbè... dimenticavo che siamo nella "Repubblica delle Banane".

Aiuto. Da qui non se ne esce. Cmq da oggi TUTTI FOTOGRAFI!
Il Gì Pensiero finisce qui.

Ps: Io in questo periodo sto studicchiando e mi sto cimentando, sperando magari in un buon risultato.

Come Capire Chi è un Bravo Fotografo? Reviewed by Gigi Gx on 13:23 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.